Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Ernia, è uscito “Per soldi e per amore”, il suo nuovo album

In radio il singolo “Per te”

Esce oggi, venerdì 19 settembre, “Per Soldi e Per Amore”, il nuovo album di Ernia per Island Records (Universal Music Italia). In contemporanea all’uscita, sarà disponibile in rotazione radiofonica il singolo estratto “Per Te”, uno dei brani più intimi e significativi del nuovo progetto.

Nato in maniera spontanea in studio, su un valzer improvvisato al piano, “Per Te” rappresenta un flusso emotivo istintivo, scritto e completato in poche ore. Il singolo affronta i temi dell’insoddisfazione interiore, della solitudine e di quella battaglia personale che da sempre accompagna l’artista.  Tuttavia, l’inquietudine si trasforma in consapevolezza e diventa il racconto di una presa di coscienza. Con “Per te”, l’artista mette al centro la semplicità e la verità delle emozioni, consegnando al pubblico un momento centrale del disco, capace di aprire uno sguardo più maturo e profondo.

Per Soldi e Per Amore”, un viaggio tra riflessioni, gratitudine e maturità, rappresenta il lavoro più intimo e introspettivo di Ernia. Il disco nasce dalla fase di cambiamento dei 30 anni, in cui l’artista fa i conti con il proprio presente e si confronta con il passato. Dopo una lunga attesa da parte del pubblico che da sempre apprezza la sua linea di scrittura che mira dritta al punto e a distanza di tre anni dal fortunatissimo “Io Non Ho Paura”, con questo album Ernia prova a sciogliere i contrasti interiori che da sempre sono linfa della sua produzione, scendendo a patti con le scelte fatte per amore e le decisioni prese per soldi. In “Per Soldi e Per Amore” l’artista cerca una convivenza pacifica tra le dicotomie che caratterizzano l’essere umano, trovando il punto d’incontro tra le due anime che hanno caratterizzato il suo percorso musicale: Ernia e Matteo. La produzione e la direzione artistica di “Per Soldi e Per Amore” portano la firma di Charlie Charles. La loro collaborazione, iniziata agli albori delle rispettive carriere, trova oggi la sua piena realizzazione: un percorso nato da un rinnovato legame professionale e umano che ha permesso ai due artisti di riscoprirsi non solo come colleghi ma anche come amici.

Angela Tangorra

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music