Era uscito di casa la mattina di Santo Stefano per cercare funghi, Giuseppe Biscotti, il 78enne di Peschici, sul Gargano, che stamani è stato ritrovato morto alle 7.30 dalle squadre cinofile dei vigili del fuoco. Il corpo era in località Calalunga-Peschici, a 300 metri in linea d’aria dal ritrovamento di ieri sera della sua auto, una fiat Panda, parcheggiata lungo la strada. A ritrovare il papà senza vita, suo figlio. Biscotti sarebbe deceduto per cause naturali, potrebbe aver avuto un malore.
L’uomo era molto conosciuto nella comunità peschiciana per la sua attività di ceramista, nella bottega di famiglia Frammichele, oltre a essere un esperto cercatore di funghi.
Alle ricerche nei boschi del Parco nazionale del Gargano, dove si era diretto Biscotti, avevano partecipato molti cittadini, tra cui il sindaco del paese Luigi D’Arenzo. Le attività, interrotte poco dopo la mezzanotte, erano riprese stamani. A dare l’allarme i familiari quando, intorno alle 17 di ieri, non vedendolo rientrare dopo quasi dieci ore, hanno contattato i carabinieri. Si cerca di ricostruire l’origine del decesso.
Stefania Losito