Ascolta Guarda

Esodo estivo, weekend da “bollino rosso” sulle strade per i rientri dalle vacanze

Il penultimo weekend di agosto comporterà il “bollino rosso” per il traffico sulle principali strade e autostrade a partire da oggi pomeriggio, per tutto il pomeriggio di domani e per l’intera giornata di domenica. Transito ai veicoli pesanti vietato dalle 8 alle 16 di domani e dalle 7 alle 22 di domenica. Tanti, dunque, gli italiani che rientreranno dalle vacanze per tornare a casa e riprendere a lavorare. Previsto, sottolinea Anas in una nota, traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Previsto anche un traffico consistente nei pressi dei centri urbani in direzione nord, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica. Fino al 3 settembre Anas ha sospeso 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278).

Tra le arterie stradali e autostradali principalmente interessate dal grande traffico ci sono la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, le statali 106 “Jonica” e 18 “Tirrena Inferiore” in Calabria, le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia, la statale 131 in Sardegna, il Grande Raccordo Anulare di Roma, la A91 Roma-Fiumicino, la statale 148 Pontina nel Lazio e la statale 16 Adriatica, che attraverso Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto.

Vincenzo Murgolo

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

Ridere fa bene agli occhi

Una ricerca cinese ha evidenziato i benefici della risata per alleviare i sintomi come occhio arrossato o irritato

 
  Diretta

Top News

L’ultimo addio alla famiglia di Paderno Dugnano. Il dialogo immaginario del vescovo, le note di Morricone

Struggente, commossa, accompagnata dalle note di Ennio Morricone. E’ andata così la celebrazione dei funerali a Paderno Dugnano, nel Milanese, di mamma Daniela, papà Fabio…

Aggressioni medici, il ministro Schillaci: “Il metodo più efficace è l’arresto in flagranza”

Incontro a Roma con gli ordini professionali sanitari “In questo momento lo strumento più utile per cercare di combattere questo fenomeno inaccettabile, ovvero le aggressioni…

Confronto Harris-Trump, la candidata dem: “Leader di una nuova generazione”. Il tycoon: “Distruggerà il Paese”. Su Instagram endorsement di Taylor Swift per Kamala

Si è svolto a Philadelphia il primo, e forse unico, duello televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca, Donald Trump e Kamala Harris. Tanti…

Papa Francesco è atterrato a Singapore. Per il Pontefice quarta e ultima tappa del viaggio in Asia sud-orientale e Oceania

Papa Francesco è arrivato a Singapore, dove si svolgerà la quarta e ultima tappa del suo viaggio che ha coinvolto Asia sud-orientale e Oceania. L’aereo…

Locali

Crolla il lucernaio, operaio di 57 anni muore in un cantiere a Trepuzzi

Incidente mortale sul lavoro a Trepuzzi, nel leccese. La vittima è un uomo di 57 anni. Stava lavorando per conto di una ditta di infissi…

Agguato a Modugno, ferito un pregiudicato di 36 anni

C’è stato un agguato a Modugno, nel nord barese. Nella notte tra mercoledì e giovedì, un pregiudicato di 36 anni è stato ferito al braccio…

Ancora un vigneto vandalizzato nel Foggiano, l’agricoltore in lacrime: “Spero in un futuro migliore per i nostri figli”

Un ettaro circa di vigneto vandalizzato con il taglio dei tiranti. E’ l’amara scoperta fatta questa mattina da un agricoltore di 44 anni di San…

Rubano scooter a disabile, l’Asl Bari gliene fornisce uno nuovo

Gli avevano rubato lo scooter per disabili qualche mese fa, la Asl di Bari gliene ha fornito un altro nuovo. E’ la vicenda di Antonio…

Made with 💖 by Xdevel