Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Estetista uccisa a Mola di Bari, la difesa chiederà la revisione del processo per l’ex amante

I consulenti della difesa di Antonio Colamonico si preparano a chiedere la revisione del processo sull’omicidio di Bruna Bovino, l’estetista italo-brasiliana uccisa nel suo centro estetico il 12 dicembre 2013. Colamonico, ex amante della ragazza, è stato condannato in via definitiva a 26 anni e mezzo di reclusione per omicidio volontario.

I consulenti, guidati dall’ex comandante dei Ris di Parma Luciano Garofano, hanno fatto un sopralluogo nel centro estetico di Mola di Bari nel quale fu trovato il corpo semi carbonizzato di Bruna.

Colamonico, in carcere a Foggia, continua a professarsi innocente.

Secondo i suoi legali, all’interno del centro estetico, sono stati identificati oggetti utili che è necessario repertare, sequestrare e analizzare. Si tratta, in particolare, di un paio di forbicine e di una bottiglietta semi carbonizzata, oltre ad altri reperti.

“Le forbicine furono individuate già in primo grado come possibili armi del delitto dall’allora consulente della Procura – ha spiegato l’avvocato Nicola Quaranta – ma non sono mai state analizzate e sono ancora lì”. Quanto alla bottiglietta, secondo la difesa potrebbe contenere gel per i massaggi e non invece l’acceleratore di fiamma con il quale sarebbe stato dato fuoco al corpo della vittima.

“Ci sono inoltre altri reperti che sono stati sequestrati, ma mai analizzati – ha detto Quaranta –. Per esempio un orecchino trovato fra i capelli della vittima, un cappello e un maglione da donna e gli stessi capelli trovati fra le dita di Bruna Bovino”.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel