Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Estradato il boss Rocco Morabito, tra i più pericolosi narcotrafficanti al mondo

Rocco Morabito, uno dei più potenti boss al mondo, capace di spostare ingenti quantitativi di droga, è stato estradato dal Brasile, al termine di un lungo iter giudiziario e una latitanza durata 25 anni, in varie fasi. L’aereo che lo ha riportato in Italia è atterrato questa mattina a Ciampino. Era stato arrestato il 25 maggio del 2021 con un altro latitante di ‘ndrangheta, Vincenzo Pasquino. Nel 2017, gli investigatori italiani furono vicini all’estradizione, ma il boss della ‘ndragheta riuscì a fuggire dal carcere di Montevideo, in cui si trovava in attesa che terminasse l’iter burocratico. Scappò attraverso un tunnel, rifugiandosi subito in Brasile. Una degli ultimi avvistamenti in Italia, risale al 1994. Si trovava a Milano e i carabinieri lo fotografarono in Piazza San Babila. Indossava un abito doppiopetto grigio e impugnava una valigetta. Si scoprì che all’interno trasportava 2,9 miliardi di vecchie lire da consegnare ai narcos colombiani che avrebbe dovuto incontrare. In Italia, ha accumulato condanne per 30 anni di carcere.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Cinema, la sorpresa dell’estate è “Nope”

Il film è il più visto della settimana seguito da Thor. Nelle sale italiane la metà della gente dello scorso anno …

Madonna, ieri sera il party per i suoi 64 anni in Sicilia

La regina del pop festeggia con i figli a Noto

Sport

Atletica, è tornato re Jacobs: campione d’Europa nei 100 metri

Il campione olimpico ha vinto nonostante una contrattura poco prima della finale

Europei di nuoto, Benedetta Pilato conquista la finale dei 50 metri rana

Qualificata anche l’altra azzurra, Arianna Castiglioni

Leggerissime

Belen mostra la pancia ai followers

I fan sognano una nuova gravidanza per lei che scrive: "Ho preso 4 kg in più anche di felcità"

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

 
  Diretta

Top News

Benzina, prezzi in calo nelle ultime due settimane: la verde a 1,770 euro al litro

Sensibile calo del prezzo della benzina nelle ultime due settimane secondo i dati pubblicati dal Ministero dello Sviluppo Economico: la verde è passata da 1,830…

Tassista senza Pos costringe cliente a prelevare contanti, lei lo denuncia

Non aveva il Pos per il pagamento con le carte, obbligatorio per legge, a bordo del proprio taxi e avrebbe costretto una passeggera a recarsi…

Fuori pericolo bimbo ferito da proiettile vagante nel Bresciano, indagate altre due persone

È fuori pericolo il bimbo di due anni colpito da un proiettile vagante nella serata di Ferragosto a Cortefranca, nel Bresciano. Il piccolo potrebbe lasciare…

Elezioni, le polemiche per le candidature Pd. Renzi: “Scelte di Letta dettate dal rancore”. In corso Parlamentarie 5 Stelle. Berlusconi: “Noi unica speranza per l’Italia”

Alta tensione nel Partito Democratico dopo il via libera della Direzione nazionale alle liste di candidature alle elezioni del 25 settembre. Il taglio dei parlamentari…

Locali

Tragedia in Sardegna, turista pugliese cade da scogliera e muore

Un uomo di 74 anni originario di Gioia del Colle, nel Barese, è morto la notte scorsa cadendo da una scogliera a Stintino, in provincia…

Va a raccogliere fichi d’india, ma cade in un pozzo e muore nel Brindisino

È stato trovato senza vita in un pozzo Vincenzo Di Noi, il 79enne di Torre Santa Susanna, nel Brindisino, di cui non si avevano più…

Massi contro abitazioni nel Potentino, evacuate 16 persone

A Pescopagano, nel Potentino, cinque famiglie, per un totale di 16 persone, sono state evacuate la scorsa notte dai Vigili del Fuoco dal palazzo in…

Lido abusivo sequestrato a Polignano a Mare, sigilli a ombrelloni e pedalò

Sigilli a un lido abusivo sulla spiaggia di Cala Paura a Polignano a Mare, nel Barese. Guardia di Finanza e Guardia Costiera hanno sequestrato 37…

Made with 💖 by Xdevel