Ascolta Guarda

Euro 2024, Italia all’esame Macedonia del Nord. In palio punti importanti per la qualificazione

Azzurri privi di Bastoni e Di Lorenzo in difesa. Lunedì la sfida con l’Ucraina a Leverkusen

Saranno punti pesanti quelli in palio stasera allo stadio Olimpico di Roma, dove l’Italia affronterà la Macedonia del Nord in una partita importante nel cammino verso la qualificazione a Euro 2024. Gli azzurri ritroveranno la formazione slava a oltre un anno e mezzo di distanza dalla sfida giocata nel marzo 2022 a Palermo e persa dagli azzurri, che in tal modo persero la qualificazione al Mondiale in Qatar. Vincere stasera consentirebbe alla formazione di Spalletti di affrontare l’Ucraina, lunedì a Leverkusen, potendo contare su due risultati su tre. Una sconfitta costringerebbe invece gli azzurri a centrare i tre punti.

A livello di formazione Spalletti dovrà ridisegnare la difesa, viste le assenze forzate di Di Lorenzo, squalificato, e di Bastoni, infortunatosi nei giorni scorsi. A centrocampo torna Jorginho in cabina di regia, con Barella e Bonaventura che dovrebbero affiancarlo. In attacco Raspadori dovrebbe reggere il peso dell’attacco insieme a Chiesa e Berardi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Regionali Basilicata, alle ore 23 affluenza del 37,74%

Seggi aperti anche oggi dalle 7 alle 15, poi lo spoglio In corso le votazioni in Basilicata per eleggere il presidente della Regione e 20…

Israele, proteste contro il governo nelle principali città. Chiesti il rilascio degli ostaggi e le elezioni anticipate

Si moltiplicano in Israele le proteste contro il governo di Benyamin Netanyahu e per il rilascio degli ostaggi con manifestazioni e raduni previsti nelle principali…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Assoutenti: “In arrivo stangata da 780 milioni. Rincari soprattutto su benzina e voli”

I ponti di primavera, in occasione delle feste del 25 aprile e del 1 maggio, costeranno agli italiani circa il 10,5% in più rispetto allo…

Esplosione in una base militare in Iraq, Usa e Israele negano ogni coinvolgimento. Un morto e otto feriti

Non c’erano droni o aerei in volo al momento dell’esplosione nella base militare nell’Iraq centrale che ospita truppedell’esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi,…

Locali

Trinitapoli, bomba al postamat e fuga con il bottino

Assalto al postamat domenica sera intorno alle 22 a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella della cosiddetta marmotta, cioè…

Bari, Giampaolo debutta con un pari. Al “San Nicola” contro il Pisa finisce 1-1

È cominciata con un pari casalingo l’avventura di Federico Giampaolo, quarto allenatore stagionale del Bari. Al “San Nicola” i biancorossi non sono andati oltre l’1-1…

Incendio in autoparco a Cerignola, intossicato un uomo

Cercava di spegnere le fiamme divampate nella notte in un autoparco a Cerignola, nel foggiano, ed è rimasto intossicato. Stando a quanto si è appreso,…

Frecce Tricolori a Trani, unica tappa al Sud. L’airshow il 12 maggio

Tutti con il naso all’insù il 12 maggio a Trani, nella sesta provincia pugliese. Sul lungomare Cristoforo Colombo, il prossimo 12 maggio, arriva l’airshow delle…

Made with 💖 by Xdevel