Ascolta Guarda

Europa League, Atalanta in finale. La Roma sfiora l’impresa in Germania, ma non basta

In finale di Conference League la Fiorentina affronterà l’Olympiakos

Atalanta in finale, Roma eliminata tra gli applausi. Un responso agrodolce per il calcio italiano quello del giovedì di Europa League. I bergamaschi hanno centrato la prima finale europea della loro storia battendo per 3-0 il Marsiglia, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, grazie ai gol di Lookman al 30′ del primo tempo, di Ruggeri al 7′ della ripresa e di Touré a tempo scaduto quando già era partita la festa del pubblico di fede nerazzurra. Impresa sfiorata, invece, per la Roma in casa del Bayer Leverkusen neo-campione di Germania e corsaro per 2-0 all’Olimpico. I giallorossi hanno azzerato la sconfitta dell’andata grazie ai due calci di rigore trasformati da Paredes al 43′ del primo tempo e al 21′ della ripresa, ma a spalancare le porte della finale ai tedeschi sono stati l’autorete di Mancini al 37′ e il gol di Stanisic in pieno recupero. Il 22 maggio, dunque, Atalanta e Bayer Leverkusen si affronteranno nella finale di Dublino.

Il 29 maggio, invece, la Fiorentina affronterà in finale di Conference League ad Atene l’Olympiakos padrone di casa. I greci hanno battuto per 2-0 l’Aston Villa dopo la vittoria per 4-2 dell’andata.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel