Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Europei, girone F: sorridono Francia, Germania e Portogallo. Ungheria fuori a testa alta

Ronaldo da record: 109 gol in Nazionale

Francia, Germania e Portogallo agli ottavi, Ungheria fuori a testa alta. Questo il responso delle ultime due gare del girone F. Il 2-2 maturato sia tra Francia e Portogallo che tra Germania e Ungheria qualifica al prossimo turno i transalpini come primi, i tedeschi come secondi e i lusitani come terzi.

A Budapest le doppiette di Cristiano Ronaldo e Benzema, ex compagni ai tempi del Real Madrid, decidono la sfida tra Francia e Portogallo, riedizione della finale di Euro 2016. L’asso della Juventus, con i due di stasera, ha portato a 109 il numero dei gol segnati in Nazionale, stabilendo un nuovo record.

A Monaco di Baviera l’Ungheria, allenata dall’italiano Marco Rossi, spaventa la Germania. Magiari in vantaggio con Szalai all’11’ del primo tempo. Havertz pareggia al 21′ della ripresa, ma due minuti più tardi l’Ungheria raddoppia con Schafer. Al 39′ è Goretzka a segnare il gol che regala ai tedeschi il secondo posto e scongiura il rischio di una nuova eliminazione al primo turno dopo quella ai Mondiali di Russia.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

1) Belgio-Portogallo

2) Italia-Austria

3) Francia-Svizzera

4) Croazia-Spagna

5) Svezia-Ucraina

6) Inghilterra-Germania

7) Olanda-Repubblica Ceca

8) Galles-Danimarca

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale tedesca)

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Johnson assediato per lo scandalo Pincher, il suo governo perde pezzi. Decine di dimissioni

Boris Johnson in una tempesta con pochi precedenti in Inghilterra. Il primo ministro inglese è stato travolto dallo scandalo Pincher e il suo esecutivo perde…

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Va a fare jogging, ma viene aggredita da un uomo nel Napoletano. Salvata dai carabinieri che hanno sentito le urla

A Castellammare di Stabia, nel Napoletano, esce per fare jogging ma viene aggredita, subendo anche un tentativo di violenza sessuale. Vittima una ragazza di 25…

Decreto Aiuti e Superbonus fanno tremare il governo: oggi incontro Draghi-Conte, ma si va verso la fiducia

Maggioranza di governo in bilico sul decreto Aiuti, provvedimento da 15 miliardi di euro. Sempre più probabile, dopo le tensioni di ieri, che si ponga…

Locali

Incendi, continua a bruciare Minervino Murge. Nuovo rogo a Castellaneta. Fiamme anche nel Materano

Continua a bruciare, dopo oltre trenta ore, il bosco di Minervino Murge, in località Diga Locone, nella provincia pugliese Barletta-Andria-Trani. L’incendio divampato all’alba di ieri,…

Covid, in Puglia salgono i ricoveri nelle ultime 48 ore. Tre i decessi. Bari e Lecce le province con più contagi

Sono 8.559 i nuovi casi di Covid in Puglia su 26.646 test registrati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza del 32,1%. Le vittime sono state…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Lauria è tra i comuni più sostenibili d’Italia. Il sindaco Pittella: “Una grande opportunità per le realtà più piccole”

E’ Lauria, nel Potentino, è tra i comuni più sostenibile d’Italia. Si legge un comunicato, in cui si specifica che “dopo un percorso di valutazione,…

Made with 💖 by Xdevel