Ascolta Guarda

Europei, gruppo E: sorridono Svezia e Spagna, Slovacchia terza

Per gli iberici, secondi classificati, agli ottavi ci sarà la sfida con la Croazia

Svezia prima, Spagna seconda, Slovacchia terza, Polonia ultima. Questa la classifica finale del girone E degli Europei dopo le gare della terza giornata. Gli scandinavi hanno battuto per 3-2 la Polonia e, in contemporanea, gli iberici hanno regolato la Slovacchia con un sonoro 5-0.

Gara tesa quella tra Svezia e Polonia a San Pietroburgo. Doppio vantaggio scandinavo siglato da Forsberg al 2’ del primo tempo e al 14’ della ripresa, ma al 16’ è stato Lewandowski a rimettere in carreggiata la Polonia con due reti segnate al 16’ e al 39’ della ripresa. A infrangere le speranze polacche ci ha però pensato Claesson in pieno recupero su assist di Kulusevski.

Partita senza storia, invece, a Siviglia. Dopo il rigore fallito da Morata al 12’, la Spagna ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie all’autorete di Dubravka al 30’ e al gol di Laporte nel recupero. Nella ripresa i gol di Sarabia all’11’ e di Ferran Torres al 22’ e l’autorete finale di Kucka al 26’ hanno arrotondato il punteggio in favore delle ‘Furie Rosse’.

Agli ottavi la Spagna affronterà la Croazia, mentre la Svezia attende che si delinei la graduatoria delle migliori terze che accederanno alla fase a eliminazione diretta.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale di calcio della Spagna)

Musica & Spettacolo

Oscar, sono 18 i film italiani candidati: c’è anche la Puglia di Riondino e Diodato

Tra questi sarà scelta la pellicola che rappresenterà l’Italia alla cerimonia di Los Angeles

Ignazio Boschetto de Il Volo si è sposato

La sposa è la modella italo-venezuelana Michelle Bertolini. Alle nozze presenti anche gli altri due componenti del trio

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

Arriva la Notte della Luna, celebrata in tutto il mondo il 14 settembre

A breve la seconda Superluna dell'anno e un'eclissi parziale

IgNobel, ecco i premi per gli studi più bizzarri del 2024

Dai missili guidati dai piccioni ai vermi ubriachi

 
  Diretta

Top News

San Siro, niente ristrutturazione: si riparte dal progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza. Furiosa Barbara Berlusconi

Niente ristrutturazione, lo stadio è da costruire. Arriva il no definitivo di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro, e si torna all’idea originale…

Milano, deraglia treno: un passeggero ferito

Si sgancia un container da un treno merci a Milano, e il treno passeggeri in arrivo deraglia. E’ accaduto stamani in via Pallanza all’incrocio con…

Russia, gli inviati Battistini e Traini “ricercati” in Russia. Roma convoca l’ambasciatore di Mosca

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entratiillegalmente sul territorio nazionale con le truppe…

L’ultimo addio alla famiglia di Paderno Dugnano. Il dialogo immaginario del vescovo, le note di Morricone

Struggente, commossa, accompagnata dalle note di Ennio Morricone. E’ andata così la celebrazione dei funerali a Paderno Dugnano, nel Milanese, di mamma Daniela, papà Fabio…

Locali

Aggressioni a personale Policlinico di Foggia, convalidati due arresti

Il giudice monocratico del tribunale di Foggia ha convalidato nel giudizio con rito direttissimo gli arresti di un 18enne (in carcere) e un 33enne (ai…

Trapezista 14enne della famiglia Orfei operato a Bari torna ad allenarsi

E’ stato operato a Bari e, dopo sei mesi di recupero, è tornato ad allenarsi: un giovane trapezista della famiglia Orfei aveva subito una frattura…

Nubifragio nel Foggiano, si fa la conta dei danni. Il sindaco di San Nicandro Garganico: “Restiamo in allerta”

Aziende agricole, terreni e un capannone allagati. Nel foggiano si contano i danni delle forti precipitazioni avvenute ieri, in particolare tra San Nicandro Garganico e…

Ambiente Svenduto, annullato a Taranto il processo sull’inquinamento ambientale causato dall’ex Ilva. Atti trasmessi a Potenza per incompatibilità dei giudici

Ripartirà da zero il processo Ambiente Svenduto, sull’inquinamento ambientale causato dall’ex Ilva a Taranto. La Corte di Appello ha annullato le condanne di primo grado…

Made with 💖 by Xdevel