Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Europei, la Germania travolge il Portogallo 4-2

Tutte le squadre ancora in corsa, il girone di ferro si deciderà all’ultima giornata

La Germania è tornata grande ed è tornata a far paura. Dopo la sconfitta contro la Francia nel match d’apertura degli Europei, la squadra di Loew ha travolto i campioni continentali in carica del Portogallo per 4-2, che qualche giorno fa avevano esordito con un netto 3-0 sull’Ungheria.

I tedeschi sono partiti in affanno anche in questa seconda gara, permettendo ai lusitani di portarsi in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo. Con la prospettiva di ottenere 0 punti in due partite e con il fantasma dell’eliminazione dietro l’angolo, la Germania ha preso in mano la partita e ha ribaltato il risultato nel giro di 5 minuti, tra il 35’ e il 40’, complici due autoreti dei portoghesi Ruben Dias e Guerreiro.

La partita poi si è praticamente chiusa definitivamente in favore della Germania a inizio ripresa, con le reti in successione di Havertz al 51’ e di Gosens al 60’.

Il Portogallo ha provato una disperata rimonta. Ha accorciato le distanze al 67’ con Jota che ha spinto in rete da due passi una palla recuperata al volo sulla destra da Ronaldo. Poi al 78’ un missile di Renato Sanches si è stampato sul palo a Neuer battuto. Poteva essere il gol della speranza, ma è stato l’ultimo brivido della partita.

Per il passaggio del turno si deciderà tutto all’ultima giornata. La Francia, in testa al girone con 4 punti, affronterà il Portogallo, 3 punti, nella rivincita della finale di cinque anni fa. La Germania, 3 punti, se la vedrà con l’Ungheria fanalino di coda con 1 punto, ma ancora viva e galvanizzata dal pareggio contro i francesi.

Gianvito Magistà

Foto: profilo ufficiale Facebook della Nazionale Germania

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel