Ascolta Guarda

Europei, l’Inghilterra è la quarta semifinalista. Mercoledì la sfida contro la Danimarca

Ucraina battuta grazie alla doppietta di Kane e ai gol di Maguire e Henderson

È l’Inghilterra la quarta semifinalista di Euro 2020. Il 4-0 inflitto all’Ucraina di Shevchenko ha spalancato alla squadra di Southgate le porte della semifinale contro la Danimarca, vittoriosa nel pomeriggio contro la Repubblica Ceca.

Mattatore della serata è stato Harry Kane, autore di una doppietta al 4′ del primo tempo e al 5′ della ripresa. Nel mezzo la rete di Maguire al primo minuto del secondo tempo, mentre a chiudere i conti ci ha pensato Henderson poco dopo l’ora di gioco.

Mercoledì la semifinale contro la Danimarca a Wembley, che l’11 luglio ospiterà anche la finalissima contro la vincente di Spagna-Italia. La Nazionale dei tre leoni sogna il bis del successo mondiale del 1966, ottenuto proprio tra le mura amiche.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale inglese di calcio)

Musica & Spettacolo

Big Mama all’Onu contro body shaming e bullismo

“Credere nei propri sogni salva” ha detto la cantante che ha anche raccontato il buio della malattia

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Gli Stati Uniti tornano sulla luna dopo 52 anni: Odysseus della Intuitive Machine è il primo lander di un’azienda privata

Gli Stati Uniti tornano sulla luna a 52 anni dall’ultima missione del programma Apollo. Qualcuno l’ha definito “un grande passo dei privati”, parafrasando la frase…

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Locali

Rivendevano Rolex rubati: due arresti a Bari

Avrebbero rivenduto orologi rubati, soprattutto Rolex, sia autentici che contraffatti. I carabinieri di Bari hanno arrestato due persone ed eseguito la misura dell’obbligo di presentazione…

Incendio vicino riserva naturale nel Foggiano: ipotesi dolo

Sarebbe doloso il vasto incendio divampato nei pressi della riserva naturale San Floriano a Zapponeta, nel Foggiano. A renderlo noto gli ispettori delle guardie ambientali…

Terremoto nel Mare Adriatico Meridionale: magnitudo 4.7, scossa avvertita in Puglia

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 10.30 in Puglia, in particolare nella zona di Bari e nella Bat. L’Ingv, l’istituto nazionale di…

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Made with 💖 by Xdevel