Ascolta Guarda

Europei, Mancini esclude Moise Kean

Martedì la lista definitiva dei 26 convocati

Europei – Il c.t della nazionale Roberto Mancini ha ufficializzato la lista dei 28 calciatori convocati per l’Europeo. Il cerchio si stringe ancora ed entro martedì il commissario tecnico dovrà escluderne altri due. Sono 26, infatti, i posti disponibili.

Esclusioni e rientri – L’esclusione eccellente riguarda Moise Kean. L’attaccante, cresciuto con la maglia della Juve, ora al PSG, non rientra nei piani di Mancini. Una scelta destinata a far discutere. Fuori anche Cragno e Lazzari. Nei prossimi giorni, Emerson e Jorginho, reduci dalla finale di Champions, raggiungeranno il resto del gruppo.

Ecco l’elenco dei convocati da Roberto Mancini:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), *Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Nicolo’ Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia curva epidemica stabile nelle ultime 24 ore

L’indice di positività allo 0,48%, gli ospedali continuano a svuotarsi Resta stabile l’incidenza del Covid in Italia. Nelle ultime 24 ore il tasso di positività…

Mix di vaccini, si può rifiutare: ecco le regole per scegliere

Il Johnson&Johnson anche per clochard e migranti under 60 Sul mix di vaccini sono arrivate alcune precisazioni da parte del Ministero della Salute. Le persone…

Draghi promuove il mix di vaccini: “Lo farò anche io perché è più efficace”

Per il premier “la sfida da vincere è quella di andare a cercare i 50enni indecisi che non si sono sottoposti alla profilassi” Massima flessibilità…

Da lunedì quasi tutta l’Italia in zona bianca. Valle d’Aosta unica eccezione, resterà gialla

Draghi: “Sulle mascherine chiederemo al Comitato tecnico-scientifico se potremo toglierle o no” Da lunedì, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, tutta l’Italia sarà in…

Locali

Covid, calano ancora i contagi

In Puglia 61 nuovi casi e 3 decessi. In Basilicata solo altri 13 positivi Cala ancora il numero dei positivi al coronavirus in Puglia e…

Emiliano ai pugliesi: fate vacanze in Puglia, godetevi una delle regioni più belle al mondo

Secondo il governatore spostarsi altrove è ancora rischioso e potrebbe innescare una nuova ondata Covid Questa estate, secondo il presidente della Regione Michele Emiliano, è…

Licenziato, aggredisce l’ex datore di lavoro

Era stato allontanato perché percepiva il reddito di cittadinanza Era stato assunto fino a dicembre 2021, ma il consulente del lavoro della ditta si è…

Incidente stradale sulla Salentina Meridionale, un morto

E’ il secondo, nel Leccese, in 24 ore Ancora un incidente stradale mortale nel Salento, il secondo nelle ultime 24 ore. Ieri è toccato a…

Made with 💖 by Xdevel