Ascolta Guarda

Europei, quattro positivi tra Svezia e Spagna

Lunedì lo scontro diretto, si teme lo scoppio di focolai

Venerdì l’inizio ufficiale degli europei, ma il covid ricorda al mondo del calcio che è ancora emergenza. Tra Spagna e Svezia sono 4 i positivi – Busquets – Llorente – Kulusevski e Svanberg –. Si teme lo scoppio di un focolaio lunedì prossimo, quando le nazionali si affronteranno nella fase a gironi.

Il ministero della Sanità spagnolo oggi ha autorizzato la vaccinazione di staff e calciatori, ma non è escluso il rischio che insorgano altre positività. Lo ha ammesso il presidente della Federazione iberica, Luis Rubiales. Il c.t delle Furie Rosse, Luis Enrique, ha fiutato il pericolo. Legittima la logica di giocare d’anticipo, convocando altri 11 calciatore dell’Under 21. Le misure di sicurezza sono ai massimi livelli. Rosa allargata e allenamenti singoli.

Ogni nazionale può cambiare le liste sino a 48 ore prima del debutto, ma i tempi di incubazione del Covid sono lunghi, sino a 24 giorni. Un grosso punto interrogativo, quindi, aleggia sulla Roja. Mentre il c.t svedese ha sfidato la sorte, annunciando di non voler apportare modifiche al gruppo.

Michele Paldera

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel