Ascolta Guarda

Europei, quattro positivi tra Svezia e Spagna

Lunedì lo scontro diretto, si teme lo scoppio di focolai

Venerdì l’inizio ufficiale degli europei, ma il covid ricorda al mondo del calcio che è ancora emergenza. Tra Spagna e Svezia sono 4 i positivi – Busquets – Llorente – Kulusevski e Svanberg –. Si teme lo scoppio di un focolaio lunedì prossimo, quando le nazionali si affronteranno nella fase a gironi.

Il ministero della Sanità spagnolo oggi ha autorizzato la vaccinazione di staff e calciatori, ma non è escluso il rischio che insorgano altre positività. Lo ha ammesso il presidente della Federazione iberica, Luis Rubiales. Il c.t delle Furie Rosse, Luis Enrique, ha fiutato il pericolo. Legittima la logica di giocare d’anticipo, convocando altri 11 calciatore dell’Under 21. Le misure di sicurezza sono ai massimi livelli. Rosa allargata e allenamenti singoli.

Ogni nazionale può cambiare le liste sino a 48 ore prima del debutto, ma i tempi di incubazione del Covid sono lunghi, sino a 24 giorni. Un grosso punto interrogativo, quindi, aleggia sulla Roja. Mentre il c.t svedese ha sfidato la sorte, annunciando di non voler apportare modifiche al gruppo.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

E’ ufficiale: Amadeus lascia la Rai

La decisione del conduttore che intende affrontare "nuove sfide professionali"

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Paura in Udinese – Roma, N’Dicka avverte un forte dolore al petto e si accascia. La gara è stata sospesa. Il calciatore si è ripreso subito dopo

Attimi di paura in Serie A. La partita Udinese – Roma è stata sospesa nel secondo tempo sull’1 – 1 ( Pereyra – Lukaku )…

Locali

Operazione antidroga nel Foggiano: 12 arresti. A Campomarino la “vetrina” per l’acquisto di stupefacenti in estate

Operazione antidroga con 12 arresti nel Foggiano: Spacciavano nelle zone della movida garganica estiva, spingendosi fino in Molise, a Campomarino. la Polizia ha dato esecuzione…

Vinitaly, il primitivo pugliese nella top ten dei vini autoctoni più venduti

Il Primitivo pugliese è nella top ten dei vini territoriali che fanno registrare i maggiori incrementi delle vendite, a conferma di una scelta sempre più…

Voto di scambio, tornano in libertà l’ex vicesindaco di Triggiano e i suoi due figli

La gip di Bari Paola Angela De Santis ha revocato la misura degli arresti domiciliari per l’ex vicensindaco di Triggiano (Bari) Vito Perrelli e per…

Strage di Suviana, lutto cittadino a San Marzano di San Giuseppe per i funerali di Mario Pisani

Si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa madre di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), i funerali di Mario Pisani,di 73 anni, una delle sette…

Made with 💖 by Xdevel