Ascolta Guarda

Europei, Spagna bloccata sul pareggio anche dalla Polonia: 1-1

Gli iberici obbligati a vincere nell’ultima giornata contro la Slovacchia

La qualificazione agli ottavi della Spagna resta appesa a un filo. Anche contro la Polonia gli uomini di Luis Enrique non vanno oltre il pareggio: 1-1 e si ritrovano, così, a soli 2 punti in classifica, con l’obbligo di battere la Slovacchia nell’ultimo turno per proseguire il torneo.

Gli iberici partono bene, convinti di potersi riscattare dopo lo 0-0 dell’esordio contro la Svezia. E la serata comincia bene, con Morata che si fa perdonare gli errori sotto porta della prima partita, segnando l’1-0 al 25’. Gol che viene rivisto e confermato al Var da Orsato, dopo che il guardalinee aveva alzato la bandierina per un presunto fuorigioco.

La Polonia reagisce subito. Swiderski prende il palo e Lewandowski viene bloccato da un ottimo intervento del portiere spagnolo. L’attaccante polacco, però, nel secondo tempo non perdona: al 54’ raccoglie di testa un cross e lo spedisce in rete per l’1-1.

Quattro minuti dopo la Spagna ha la più ghiotta delle occasioni per riportarsi subito in vantaggio su calcio di rigore. Gerard Moreno, però, colpisce il palo dagli undici metri e poi sulla ribattuta Morata spreca goffamente. L’attaccante juventino, nel finale, ha un’altra occasione a tu per tu con il suo compagno di squadra bianconero Szczesny, che però gli nega la gioia del gol vittoria con una parata disperata. La Polonia si aggrappa al suo portiere per gli ultimi minuti finali e porta a casa il primo punticino del torneo che le consente di sperare ancora.

Nell’ultima giornata incontrerà la Svezia capolista del girone con 4 punti. La Spagna (2 punti) se la vedrà, invece, contro la Slovacchia, a 3 punti in classifica.

Gianvito Magistà

Foto: Ansa (www.ansa.it)

Musica & Spettacolo

Emma festeggia il fratello vigile del fuoco

Checco le riempie il cuore di orgoglio

Leggerissime

I cani riconoscono lo stress delle persone dal respiro e dal sudore

La ricerca evidenzia che i cani non hanno bisogno di segnali visivi o acustici per percepire lo stress umano

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Lyman torna sotto il controllo di Kiev. Il leader ceceno Kadyrov: “Mosca usi il nucleare a basso potenziale”. Strage di civili in fuga da Kharkiv

All’indomani dei referendum che hanno sancito l’annessione alla Russia di quattro province ucraine occupate, la bandiera di Kiev è tornata a sventolare a Lyman, la…

Governo, Meloni: “Risposte efficaci per difendere i nostri interessi”. Oggi l’incontro con Berlusconi: “Ministri di alto profilo”

“Dare risposte efficaci e immediate ai principali problemi”. Lo ha assicurato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dal villaggio Coldiretti di Milano nel suo…

Covid, in Italia stabili incidenza e decessi. Ricoveri in aumento

In Italia, su 180.241 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 33.876 sono risultati positivi. Stabili sia i decessi, 38, che il tasso di positività, passato dal…

Le mani della Mafia sull’economia. Ma al Sud crescono gli omicidi

La relazione dell’Antimafia al Parlamento: “Aggredire i patrimoni”. E le indagini avranno un occhio attento ai fondi del Pnrr Le mafie s’infiltrano nelle economie. E’…

Locali

Serie C, Taranto e Virtus Francavilla vincono i derby. Sorride anche il Monopoli

Sorridono Taranto e Virtus Francavilla, vittoriose nei derby pugliesi della sesta giornata di Serie C. La formazione ionica ha battuto per 1-0 il Foggia, sempre…

Si tuffa in mare, ma non riesce a tornare a riva. Salvato bagnante in Salento

Un 57enne originario di Alliste è stato salvato in mare aperto a Lido Marini, sulla marina salentina di Ugento, da una motovedetta della Guardia Costiera.…

Rifiuti, l’allarme del procuratore di Bari: “Puglia invasa da quelli provenienti dalla Campania”

La Puglia rischia di essere invasa dai rifiuti provenienti dalla Campania. A lanciare l’allarme sono stati il procuratore di Bari, Roberto Rossi, e il tenente…

Incendio nel ghetto di Borgo Mezzanone, nessun ferito. Da accertare le cause

Un incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha distrutto una decina di baracche nel ghetto di Borgo Mezzanone, nel foggiano. Nessun ferito tra…

Made with 💖 by Xdevel