Ascolta Guarda

Europei, Spagna bloccata sul pareggio anche dalla Polonia: 1-1

Gli iberici obbligati a vincere nell’ultima giornata contro la Slovacchia

La qualificazione agli ottavi della Spagna resta appesa a un filo. Anche contro la Polonia gli uomini di Luis Enrique non vanno oltre il pareggio: 1-1 e si ritrovano, così, a soli 2 punti in classifica, con l’obbligo di battere la Slovacchia nell’ultimo turno per proseguire il torneo.

Gli iberici partono bene, convinti di potersi riscattare dopo lo 0-0 dell’esordio contro la Svezia. E la serata comincia bene, con Morata che si fa perdonare gli errori sotto porta della prima partita, segnando l’1-0 al 25’. Gol che viene rivisto e confermato al Var da Orsato, dopo che il guardalinee aveva alzato la bandierina per un presunto fuorigioco.

La Polonia reagisce subito. Swiderski prende il palo e Lewandowski viene bloccato da un ottimo intervento del portiere spagnolo. L’attaccante polacco, però, nel secondo tempo non perdona: al 54’ raccoglie di testa un cross e lo spedisce in rete per l’1-1.

Quattro minuti dopo la Spagna ha la più ghiotta delle occasioni per riportarsi subito in vantaggio su calcio di rigore. Gerard Moreno, però, colpisce il palo dagli undici metri e poi sulla ribattuta Morata spreca goffamente. L’attaccante juventino, nel finale, ha un’altra occasione a tu per tu con il suo compagno di squadra bianconero Szczesny, che però gli nega la gioia del gol vittoria con una parata disperata. La Polonia si aggrappa al suo portiere per gli ultimi minuti finali e porta a casa il primo punticino del torneo che le consente di sperare ancora.

Nell’ultima giornata incontrerà la Svezia capolista del girone con 4 punti. La Spagna (2 punti) se la vedrà, invece, contro la Slovacchia, a 3 punti in classifica.

Gianvito Magistà

Foto: Ansa (www.ansa.it)

Musica & Spettacolo

Ivano Fossati compie 70 anni

La sua è un’opera che lascia il segno

Achille Lauro, la sua arte per omaggiare Marina Abramovic

L’artista ripropone le sue performance sanremesi

Leggerissime

Spazio, l’equipaggio dei SpaceX suona l’ukulele mentre è in orbita

Le prodezze degli astronauti civili raccontate in un video 

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

 
  Diretta

Top News

Teatri e cinema, Costa: “Verso il 75-80% di capienza, si valutano le discoteche”

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un…

Corte Strasburgo, Russia responsabile assassinio Aleksander Litvinenko

“La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex spia Aleksander Litvinenko, l’ex agente del Kgb, ucciso col polonio a Londra nel 2006”. L’ha stabilito la Corte europea…

Afghanistan, i talebani completano nuovo governo senza donne, ma promettono: “Le studentesse torneranno presto a scuola”

I talebani hanno completato il governo a Kabul e tra i membri non c’è alcuna donna. La lista è stata resa nota dal portavoce, Zabihullah…

Il debutto della terza dose: 6.803 pazienti fragili hanno ricevuto il richiamo

Al via ieri le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-covid per i soggetti più fragili, come i trapiantati e i malati oncologici: 931mila gli…

Locali

Covid: in Puglia 110 casi e una vittima, aumentano ricoveri e decessi in Basilicata

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati registrati 110 nuovi casi positivi su 14.436 tamponi analizzati: 13 in provincia di Bari, 15nella provincia di…

Vaccini, Bari raggiunge ‘immunità di comunità’: 90% di copertura

A Bari nove cittadini su dieci hanno già fatto la prima dose di vaccino anti-Covid e otto su dieci sono vaccinati totalmente. È stato così…

Furto in appartamento nel Barese: arrestato il pluripregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore Antonio

Torna in carcere il pluripregiudicato barese Giovanni Cassano, 49 anni, fratellastro dell’ex calciatore Antonio Cassano. L’uomo era già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con obbligo…

Notte di incendi tra Bari e provincia, un arresto e danni ma nessun ferito

Stava bruciando le sterpaglie in un campo incolto di fronte alla Pineta di San Francesco a Bari e aveva appiccato un altro incendio nei pressi…

Made with 💖 by Xdevel