Ascolta Guarda

Europeo femminile di calcio, l’Italia cerca la terza finale. Stasera le azzurre sfidano l’Inghilterra

Il commissario tecnico Soncin: “Vogliamo continuare a inseguire il sogno e viverlo fino in fondo”

L’Italia del calcio femminile cerca la terza finale europea della sua storia. Stasera alle 21 le azzurre affronteranno in semifinale l’Inghilterra campione in carica a Ginevra. La finale continentale era stata già raggiunta in Italia nel 1993 e in Norvegia e Svezia nel 1997, ma in entrambi i casi era arrivata una sconfitta. La vincente di questa sfida affronterà domenica a Basilea la vincente di Germania-Spagna, in programma domani alle 21.

“Abbiamo il massimo rispetto per l’Inghilterra, conosciamo la sua forza, ma noi abbiamo grande convinzione e consapevolezza di saperle affrontare”, ha affermato ieri in conferenza stampa il commissario tecnico azzurro, Andrea Soncin. “Vogliamo continuare a inseguire il sogno della finale e viverlo fino in fondo”, ha poi aggiunto. “Non ho ricette particolari per il match”, ha sottolineato ancora Soncin, “ma so che abbiamo le armi per poter vincere”. Presente in conferenza stampa anche Cecilia Salvai, leader difensiva della squadra. “Dopo le emozioni della vittoria sulla Norvegia”, ha affermato, “in questi giorni abbiamo preparato questa partita al 100%, come avevamo fatto con quelle precedenti. Cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza e anche approfittare dei loro punti deboli”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel