Ascolta Guarda

Eurovision – Maneskin: “La vittoria…? Un po’ ci stiamo credendo…”

La band favorita per la vittoria dell’Eurovision Song Contest. La finale è oggi, sabato 22 maggio

“Non succede, ma se succede…”. Così i Maneskin commentano l’ipotesi di vincere l’Eurovision Song Contest a Rotterdam. La band partecipa con “Zitti e buoni”, la canzone con cui ha vinto il festival di Sanremo.

Il gran finale si svolgerà all?Ahoy Arena di Rotterdam (con 3500 persone in presenza e la diretta su Rai1 dalle 20.40 con il commento di Gabriele Corsi e Critiano Malgioglio).
I quattro ragazzi romani partono tra i favoriti, secondo bookmakers e sala stampa della manifestazione, “e un po’ ci stiamo credendo”, dicono loro senza falsa modestia e con la sfrontatezza dei  vent’anni. Sono, comunque, consapevoli  che non tutto dipenderà da loro: “Sotto il nostro controllo c’è solo la performance. Il giudizio lo lasciamo agli altri”.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas dovranno poi vedersela con gli altri 25 team in gara: “siamo molto orgogliosi di rappresentare l’Italia davanti a un pubblico così  vasto. L’Eurovision è un evento enorme e noi speriamo di far parlare la nostra musica e di far vedere che in Italia non c’e’ solo il melodico, ma anche il rock”.

Uno dei segreti del loro successo è, come raccontano loro stessi ai giornalisti in conferenza stampa, “l’autenticità e la sincerità, siamo quattro amici che suonano insieme”.

Nel clima festoso e pieno di energia che si vive in Olanda, i Maneskin apprezzano il Belgio e sono convinti
che dall’Eurovision possa partire un messaggio di speranza “per il futuro e per il mondo dell’arte e dello spettacolo. C’è voglia di ricominciare in tutta Europa”.
Il pubblico televisivo dall’Italia potrà  indicare la propria canzone preferita con il televoto, contribuendo al 50% della classifica finale dell’Eurovision, ma non potrà votare per la canzone dell’Italia.

Angela Tangorra

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Sma: Ok dell’Aifa, Paolo potrà essere curato con Zogelsma in Italia

Poche ore fa l’ultimo appello della mamma dopo il “no” alle cure a Boston La bella notizia tanto sperata e invocata ancora sino a questa…

Il console italiano incontra Eitan: “Il bimbo sta bene”

Il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone è stato portato in Israele dal nonno materno Il piccolo Eitan Biran sta bene. Il bambino, unico sopravvissuto…

Draghi lancia l’allarme: “Dobbiamo fare di più per ridurre i cambiamenti climatici”

Il presidente del Consiglio fa mea culpa: “Non mantenute le promesse” Il presidente del Consiglio Mario Draghi lancia l’allarme sui cambiamenti climatici in un videomessaggio…

Super Green Pass, obbligo alla certificazione per 23 milioni di lavoratori

Stop allo stipendio fina dal primo giorno di assenza ingiustificata “Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è un…

Locali

Allarme bomba a Brindisi, denunciato ex assessore comunale

A Brindisi, un ex consigliere comunale ed ex assessore di 46 anni, è stato denunciato per aver segnalato un falso allarme bomba, il 14 settembre, …

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Evade dai domiciliari e rapina un supermercato. Riconosciuto dalla camminata, è stato arrestato poco dopo

Evade dagli arresti domiciliari e compie una rapina a mano armata in un supermercato in via Lembo, nel rione Picone a Bari. Il presunto responsabile…

Made with 💖 by Xdevel