Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Evasione fiscale sui rifiuti: a Bari sequestrati beni per 4 milioni e 600mila euro, indagata la titolare della società

Avrebbe emesso oltre tremila fatture per operazioni inesistenti in quattro anni e indicato elementi passivi per quasi 15 milioni di euro. Un sequestro preventivo di beni del valore di circa 4,6 milioni di euro è stato eseguito dalla Guardia di finanza di Bari nei confronti della società Centro Riciclo Sud srl del capoluogo pugliese. L’amministratrice della società è indagata per evasione fiscale, fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione infedele. Stando alle indagini dei militari del nucleo polizia economica finanziaria, coordinata dal pm di Bari Lanfranco Marazia, dal 2016 al 2020 l’imprenditrice avrebbe evaso l’Ires, l’imposta sui redditi della societa’, emettendo oltre tremila fatture per operazioni inesistenti, per oltre 2,4 milioni di euro in cinque anni, per un’evasione calcolata in circa 600mila euro. Le operazioni ritenute inesistenti si riferiscono, in modo particolare, a conferimenti di metalli e ferro misto in quantitativo “decisamente superiore” a quello reale. Per realizzare il raggiro fiscale la titolare della societa’ avrebbe inoltre indicato in dichiarazione per tre anni elementi passivi inesistenti per quasi 15 milioni di euro, per una evasione complessiva di quasi 4 milioni. 

Stefania Losito

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

Decreto sicurezza, l’ok del Consiglio dei ministri. Meloni: “Nessun blitz”. Accolti i rilievi del Quirinale. Opposizione protesta

Il disegno di legge sicurezza diventa un decreto e viene approvato in Consiglio dei ministri, dopo lo stallo in Parlamento e i sei punti da…

Papa Francesco, prosegue la convalescenza. Ridotto uso dell’ossigeno. Domenica possibile l’Angelus con modalità diverse dal testo scritto

Continua la convalescenza di Papa Francesco, tornato a Casa Santa Marta dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il Pontefice,…

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Locali

Incidenti stradali, morte madre e figlia incinta sulla Andria- Bisceglie

Tragedia sulla strada che collega Andria a Bisceglie, ieri sera, all’altezza di Trani: due donne, madre 63enne e figlia 32enne incinta, sono morte in un…

Blitz dei Nas in alberghi tra Brindisi e Taranto: ospitano studenti in gita ma più della metà non sono conformi alla legge

Oltre la metà delle strutture ricettive che ospitano studenti in gita nelle province di Taranto e Brindisi non sono regolari. I Carabinieri del N.A.S. di…

Rubato furgone di un’associazione di volontariato a Mola di Bari, i carabinieri lo ritrovano a Noicattaro e lo restituiscono

C’è un pezzo di umanità che si muove silenzioso ogni giorno, al fianco dei più fragili, dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie spezzate. È la…

Rapina e prende a martellate una suora laica, 61enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Dopo aver visto una suora laica prelevare mille euro da un ufficio postale di Bari, l’avrebbe inseguita e l’avrebbe colpita con un martello, per poi…

Made with 💖 by Xdevel