Ascolta Guarda

Facebook più ricco di X, Zuckerberg supera Musk nella gara mondiale dei “paperoni”

Il patron di Meta è il terzo più ricco al mondo

Mark Zuckerberg supera per la prima volta dal 2020 Elon Musk e si afferma, secondo il Bloomberg Billionaires Index, come la terza persona più ricca al mondo. Il sorpasso è avvenuto in un giornata difficile per Tesla dopo che l’agenzia Reuters ha riportato che il colosso delle auto elettriche ha cancellato i suoi piani per una vettura a basso costo. Rumors che hanno fatto calare i titoli Tesla e fatto perdere terreno a Musk. Zuckerberg vale ora 186,9 miliardi e Musk 180,6 miliardi.

Elon Musk ha rivelato su X che Tesla presenterà un robotaxi a guida autonoma il prossimo 8 agosto. Dopo l’annuncio, le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 3% nelle transazioni aftermarke. Musk si vanta da tempo del lavoro che Tesla sta svolgendo sui suoi sistemi per consentire alle auto elettriche di guidarsi da sole. I modelli Tesla con FSD (Full Self-Driving) “saranno sovrumani a tal punto che sembrerà strano in futuro che gli esseri umani guidino automobili, anche se esausti e ubriachi!” ha detto in un post su X lo scorso marzo. Musk ha anche affermato che i proprietari di
veicoli Tesla con FSD potranno far sì che le loro auto fungano da robotaxi, anziché rimanere parcheggiate.

La rivelazione del robotaxi di Tesla arriva poco dopo che Reuters ha reso noto che la società ha abbandonato il piano di
produrre un modello di auto elettrica low cost, con un prezzo di circa 25mila dollari per favorirne l’adozione nel mercato di massa. Musk ha però negato la notizia.
Le vendite di Tesla nel primo trimestre risultano comunque nettamente inferiori alle attese, in un contesto di domanda
deludente per i veicoli elettrici, mentre i player storici, tra cui Toyota, hanno visto aumentare i propri volumi. Il colosso
automobilistico di Musk ha riportato che le consegne globali sono diminuite dell’8,5% nel trimestre, con una pesante
flessione in Cina, dove si fa sentire la forte concorrenza dei produttori locali di veicoli elettrici come Byd che nel quarto
trimestre ha strappato a Tesla lo scettro di regina mondiale dell’elettrico per vendite.

Stefania Losito 

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music