Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Fascia da capitano a terra e scalciata: Cristiano Ronaldo nel mirino della critica

L’episodio è avvenuto al termine della partita persa ieri sera dal Portogallo contro il Belgio

Ha gettato a terra la fascia da capitano, dandole poi un calcio mentre usciva dal campo. All’indomani dell’eliminazione del Portogallo dall’Europeo, Cristiano Ronaldo è finito al centro delle polemiche. A stigmatizzare il gesto del calciatore della Juventus sono stati, in particolare, i giornali belgi. Le immagini televisive hanno mostrato Ronaldo che, mentre lascia il campo, ha prima salutato il centrocampista belga De Bruyne per poi lanciare a terra la fascia e rifilarle un calcio con un gesto di stizza. La fascia è stata poi raccolta da un componente dello staff del Portogallo.

Lo scorso aprile Ronaldo era stato protagonista di un episodio simile durante la partita Serbia-Portogallo, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. In quella circostanza il numero 7 lusitano aveva lanciato la fascia in segno di stizza dopo la mancata convalida di un gol da parte dell’arbitro. A raccoglierla era stato un vigile del fuoco in servizio allo stadio di Belgrado, che poi l’aveva donata a un’associazione di volontariato, che l’aveva messa all’asta e venduta per 64mila euro. Una cifra poi donata alla famiglia di un bambino di 6 mesi affetto da atrofia muscolare spinale.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale di calcio del Portogallo)

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music