Ascolta Guarda

FASE 2, LE PROPOSTE DELLE DISCOTECHE PUGLIESI PER RIAPRIRE IN SICUREZZA

Prenotazioni online, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, distanziamento nella zona dei bar, nei bagni e nei privé, personale all’entrata delle piste per ridurre il numero delle persone che ballano contemporaneamente. Sono queste le principali prescrizioni che le associazioni dei gestori di discoteche in Puglia proprio in queste ore stanno proponendo alla task force regionale sul coronavirus per provare a ripartire. Una impresa complicata per un settore che da sempre fa del contatto sociale e dello stare insieme il suo core business. Ma, nonostante le difficoltà oggettive, i creatori di eventi non vogliono arrendersi perché il danno economico sarebbe enorme. Nella regione ci sono circa 120 discoteche che danno lavoro ad almeno 6000 persone. Tutto è fermo da tre mesi. Per far sentire la sua voce il mondo della discoteca ha in programma una no stop web per domenica prossima “Riapriremo tutte le discoteche più importanti della Puglia, anche se a porte chiuse – racconta Roberto Mangialetti, gestore di due grossi locali – facendo esibire alcuni grossi artisti a livello nazionale e locale per far capire a tutti che il nostro è un settore abbandonato”.
Del resto, è la tesi dei gestori, il rischio è che si moltiplichino feste private senza alcun controllo. “Abbiamo già notizia di feste private in ville – dice Pasquale Dioguardi, componente del direttivo di Movimento Impresa – senza alcun tipo di controllo. Credo che sia meglio riaprire un locale da ballo con tutti i controlli e le sicurezze che sono necessari per contrastare il coronavirus”.
Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music