Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

FASE 2, LE PROPOSTE DELLE DISCOTECHE PUGLIESI PER RIAPRIRE IN SICUREZZA

Prenotazioni online, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, distanziamento nella zona dei bar, nei bagni e nei privé, personale all’entrata delle piste per ridurre il numero delle persone che ballano contemporaneamente. Sono queste le principali prescrizioni che le associazioni dei gestori di discoteche in Puglia proprio in queste ore stanno proponendo alla task force regionale sul coronavirus per provare a ripartire. Una impresa complicata per un settore che da sempre fa del contatto sociale e dello stare insieme il suo core business. Ma, nonostante le difficoltà oggettive, i creatori di eventi non vogliono arrendersi perché il danno economico sarebbe enorme. Nella regione ci sono circa 120 discoteche che danno lavoro ad almeno 6000 persone. Tutto è fermo da tre mesi. Per far sentire la sua voce il mondo della discoteca ha in programma una no stop web per domenica prossima “Riapriremo tutte le discoteche più importanti della Puglia, anche se a porte chiuse – racconta Roberto Mangialetti, gestore di due grossi locali – facendo esibire alcuni grossi artisti a livello nazionale e locale per far capire a tutti che il nostro è un settore abbandonato”.
Del resto, è la tesi dei gestori, il rischio è che si moltiplichino feste private senza alcun controllo. “Abbiamo già notizia di feste private in ville – dice Pasquale Dioguardi, componente del direttivo di Movimento Impresa – senza alcun tipo di controllo. Credo che sia meglio riaprire un locale da ballo con tutti i controlli e le sicurezze che sono necessari per contrastare il coronavirus”.
Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music