Ascolta Guarda

FASE 2, LE PROPOSTE DELLE DISCOTECHE PUGLIESI PER RIAPRIRE IN SICUREZZA

Prenotazioni online, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, distanziamento nella zona dei bar, nei bagni e nei privé, personale all’entrata delle piste per ridurre il numero delle persone che ballano contemporaneamente. Sono queste le principali prescrizioni che le associazioni dei gestori di discoteche in Puglia proprio in queste ore stanno proponendo alla task force regionale sul coronavirus per provare a ripartire. Una impresa complicata per un settore che da sempre fa del contatto sociale e dello stare insieme il suo core business. Ma, nonostante le difficoltà oggettive, i creatori di eventi non vogliono arrendersi perché il danno economico sarebbe enorme. Nella regione ci sono circa 120 discoteche che danno lavoro ad almeno 6000 persone. Tutto è fermo da tre mesi. Per far sentire la sua voce il mondo della discoteca ha in programma una no stop web per domenica prossima “Riapriremo tutte le discoteche più importanti della Puglia, anche se a porte chiuse – racconta Roberto Mangialetti, gestore di due grossi locali – facendo esibire alcuni grossi artisti a livello nazionale e locale per far capire a tutti che il nostro è un settore abbandonato”.
Del resto, è la tesi dei gestori, il rischio è che si moltiplichino feste private senza alcun controllo. “Abbiamo già notizia di feste private in ville – dice Pasquale Dioguardi, componente del direttivo di Movimento Impresa – senza alcun tipo di controllo. Credo che sia meglio riaprire un locale da ballo con tutti i controlli e le sicurezze che sono necessari per contrastare il coronavirus”.
Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Locali

Naufragio rimorchiatore al largo di Bari, verso la sospensione delle ricerche dei marinai di Molfetta

A quattro giorni dal naufragio del rimorchiatore al largo di Bari, non sono stati ancora ritrovati i corpi dei marinai molfettesi, Mauro Mongelli, 59 anni,…

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Made with 💖 by Xdevel