Ascolta Guarda

Fedez e Clara per la prima volta insieme

Esce oggi “Scelte stupide”

Esce oggi “Scelte stupide”, il nuovo singolo di Fedez e Clara, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Warner Music Italy, accompagnato dal videoclip ufficiale.

“Scelte Stupide” è un brano dalle sonorità cupe e avvolgenti che mette a nudo gli ultimi bagliori di un rapporto destinato a finire, ma che non si è ancora pronti a lasciare andare. Le voci di Fedez e Clara si intrecciano in modo naturale e magnetico, dando vita a un racconto viscerale e autentico su un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili. “Scelte Stupide” prosegue il viaggio sonoro iniziato da Fedez con “Battito”, mescolando atmosfere pop alla Artemas a una carica marziale su una base elettronica incalzante e cadenzata, che non permette all’ascoltatore di distogliere l’attenzione. Dopo la recente partecipazione di entrambi gli artisti al 75° Festival di Sanremo, Fedez e Clara sono tornati in studio, per la prima volta insieme, per unire le forze in nuova musica che accompagnerà tutta l’estate.

Il videoclip visionario e narrativo di “Scelte Stupide”, diretto da Byron Rosero e da Fedez stesso, dal quale è nata l’idea, racconta l’amore tra controllo e caos: si passa da una gabbia dorata in cui tutto è tanto perfetto quanto sterile a una realtà pulsionale ed emotiva, dove regna l’istinto e tutto può accadere. Qui, Fedez e Clara s’incontrano al confine fra verità e finzione, fra sostanza e apparenza, i confini tra gli opposti si assottigliano sempre di più fino a spezzare la perfezione, lasciando spazio a ciò che è umano: l’errore, l’impulso, la scelta stupida. La collaborazione inedita tra Fedez e Clara unisce uno degli artisti più influenti dello show business italiano con una delle voci della nuova generazione del pop più amate degli ultimi anni, facendo incontrare due mondi artistici apparentemente lontani ma straordinariamente complementari in un singolo potente, un video dal forte impatto cinematografico e una collaborazione destinata a lasciare il segno.

Il 2025 sarà anche un anno di musica live per entrambi gli artisti. Per Fedez, infatti, si celebrerà “ll Ritorno a Casa” con due date evento all’Unipol Forum di Assago il 19 (sold out) e il 20 settembre. Clara, invece, partirà per il suo tour estivo il 10 maggio con la data a Terrazza degli Iblei a Melilli (SR), e continuerà ad esibirsi in tutta Italia fino all’8 settembre a Porto Salvo Festival di Siderno (RC), proseguendo poi il viaggio live a novembre con due date nei club, il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.

FEDEZ
Con 98 dischi di platino, 7 album, oltre 13.7 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone. Nel 2021 Fedez ha partecipato al 71° Festival di Sanremo con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome” classificandosi al secondo posto. A fine novembre 2021 esce l’album “Disumano”, certificato quattro volte disco di platino, che include hit come “Bimbi per strada (Children)”, triplo disco di platino, “Bella Storia”, triplo disco di platino e “Mille”, 6 dischi di platino. Il singolo “La Dolce Vita”, uscito a giugno 2022, scala tutte le classifiche ed è tra i brani più ascoltati in radio per mesi conquistando 6 dischi di platino. A ottobre esce “Viola” feat. Salmo (2 platini) a cui segue a dicembre “Crisi di Stato” (1 disco d’oro). A giugno 2022 e giugno 2023 Fedez ha portato in Piazza Duomo a Milano LOVE MI, un concerto a scopo benefico in cui si sono esibiti tantissimi artisti che hanno dato vita a un festival musicale che ha riscosso, in entrambe le edizioni, un grande successo di pubblico, di critica e televisivo. A maggio 2024 esce “Sexy Shop” con Emis Killa (2 dischi di platino) tra i brani più ascoltati dell’estate e a settembre il suo ultimo pezzo “Allucinazione Collettiva”. A fine novembre 2024 Fedez lancia il suo nuovo progetto insieme a Mr. Marra: Pulp Podcast. A febbraio 2025 Fedez partecipa a Sanremo, classificandosi quarto con “Battito” (certificato disco di platino) e terzo nella serata delle cover insieme a Marco Masini con “Bella stronza”.

CLARA
Clara è una delle nuove voci pop più apprezzate nel panorama italiano degli ultimi anni e a febbraio ha concluso la sua seconda esperienza al Teatro Ariston, dove ha gareggiato con il brano “Febbre” dopo aver fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 2024 con “Diamanti Grezzi” e aver vinto Sanremo Giovani nel 2023 con “Boulevard”. L’artista tornerà a cantare live per il suo pubblico questo autunno con due appuntamenti imperdibili: il primo all’Orion di Roma il 28 novembre e il secondo al Fabrique di Milano il 30 novembre. Con due partecipazioni al Festival di Sanremo, 6 dischi di platino e 3 d’oro conquistati già in pochissimi anni di carriera, nel 2024 Clara ha pubblicato suo album d’esordio “PRIMO” (certificato disco d’oro), dal quale è stato estratto il brano “Ragazzi Fuori” (disco d’oro) e contenente la hit “Origami all’alba” (quadruplo disco di platino). Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in “Ghetto Love”, certificata disco d’oro, Clara ha pubblicato il singolo “Nero Gotico”, che ha mostrato l’animo più dance e ritmato dell’artista, giusto in tempo per scatenarsi nel suo primo tour nei club, conclusosi a ottobre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music