Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Fermato a Porto Torres con 41 chili di ciottoli prelevati dal litorale di Sassari. E ad Arbus, fuoristrada danneggia le dune

Si stava imbarcando sulla nave diretta a Nizza da Porto Torres, quando è stato fermato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane. Un turista francese è stato sorpreso con 41 chili di ciottoli e sassi prelevati dalla spiaggia di Lampianu, sul litorale di Sassari. I funzionari, in collaborazione con gli addetti alla sicurezza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, hanno fermato l’auto del turista e scoperto il prezioso carico nel bagagliaio.
Il passeggero è stato sanzionato in base alla legge regionale del 2017 e ora rischia una sanzione amministrativa tra i 500 e i 3.000 euro.
I reperti sono stati sequestrati, per poi essere ricollocati nel punto di prelievo, grazie al centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana.

Sempre in Sardegna, ad Arbus, un meccanico 44enne di Guspini dovrà pagare una multa da 200 euro per aver calpestato con la sua auto le dune della spiaggia di Torre dei Corsari. La violazione della normativa prescrive il divieto di occupazione, sosta o calpestio delle dune e relativa vegetazione.
Si tratta di una delle più note località turistiche della costa sudoccidentale della Sardegna. Tutelata da vincoli e divieto proprio per preservare la bellezza paesaggistica del territorio. Non solo la sanzione: il proprietario dell’auto dovrà anche sostenere le spese di rimozione con il carro attrezzi della sua auto rimasta arenata nel passaggio sulla sabbia. Il conducente aveva, infatti, perso il controllo del mezzo e la corsa della sua vettura era finita proprio a ridosso delle dune. La sanzione amministrativa stamattina dai carabinieri della stazione di Arbus.
Il recupero non sarà facile: l’auto è finita, non si sa come, in un avvallamento del terreno proprio sotto una gigantesca duna a due passi dal mare. Forse si è trattato di una manovra incauta in una zona interdetta al passaggio delle auto.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

“Notte cattiva” è il singolo di Fred De Palma con Guè

Il brano cattura l’energia elettrizzante di una notte fuori dal comune, dove tutto può succedere e le emozioni si accendono al massimo …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, il presidente Usa Biden avrà un bilaterale con la premier Meloni il 14 giugno e un incontro con papa Francesco

Il programma della tre giorni dei leader mondiali in Puglia Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, avrà un incontro bilaterale con la premier Giorgia…

Il Fascicolo sanitario elettronico a portata di click. Il sottosegretario Gemmato: “Strumento per curare meglio i cittadini in tutta Europa”

Non solo uno strumento amministrativo, ma presto il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) “diventerà un vero e proprio strumento sanitario e clinico: sarà cioè un fascicolo…

G7, LA PUGLIA E’ PRONTA

Domani la cena di benvenuto a base di pesce e di prodotti pugliesi. Imponenti le misure di sicurezza: terra mare e cielo inaccessibili Bonifiche a…

California, come in un film naufrago scrive “help” sulla sabbia e un elicotterista lo salva

Un surfista è stato stato salvato in una spiaggia a sud di Davenport, in California, dopo essere rimasto incagliato con il surf. Con sassi e…

Locali

G7, la Cnn stronca la Puglia: “Mafia-style” e pubblica un servizio zeppo di errori e allusioni sulla terra che ospita i leader

Mafia-Style e luoghi comuni per raccontare la Puglia, terra che ospita la tre giorni del G7 nelle prossime ore. In vista del vertice, la Cnn…

G7: arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine, sequestrata la Mykons Magic

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace” E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che…

Giannini sarà sindaca per la quarta volta di seguito a Celle San Vito. A Tremiti Lisci è la prima donna alla guida del Comune

Vent’anni alla guida del suo comune, il più piccolo della Puglia. Con 74 voti, pari al 67,89% del totale delle preferenze espresse, Palma Maria Giannini…

Falsificava banconote e le rivendeva online con listino prezzi e promozioni: arrestato 28enne salentino

Sulle piattaforme del dark web era registrato con il nome di battesimo. E con quel nome avrebbe venduto centinaia di banconote falsificate in una zecca…

Made with 💖 by Xdevel