Ascolta Guarda

Ferragosto, un morto nell’alta Tuscia durante un rave party non autorizzato

Si era immerso nel lago di Mezzano, nell’alta Tuscia, a poche centinaia di metri dal rave party non autorizzato a cui hanno partecipato oltre cinquemila persone nella notte di Ferragosto. Un giovane di 25 anni, nato a Londra ma residente in Emilia Romagna, da quelle acque non è più riemerso e sono scattate le ricerche.
Era uno dei partecipanti al mega rave party di Ferragosto tra Lazio e Toscana, che ha chiamato a raccolta migliaia di ragazzi, anche dall’estero per più di 48 ore. E’ stato trovato morto oggi nelle acque del lago, scandagliato dai soccorritori. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e i vigili del fuoco. Anche un elicottero dall’alto ha sorvolato la zona. In tarda mattinata il suo corpo è stato avvistato e recuperato in acqua. Ancora da chiarire le cause della morte, non si esclude un malore e che il 25enne possa aver assunto alcolici prima di tuffarsi. Si dovrà sicuramente attendere l’autopsia che chiarisca le cause del decesso. Altri due partecipanti al rave sono stati soccorsi nelle ultime ore per malori legati all’abuso di alcol e sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Il rave è iniziato la notte tra il 13 e 14 agosto nella zona tra Valentano e Latera e potrebbe durare ancora giorni. Le forze dell’ordine stanno controllando la zona. Intano, via alle polemiche, soprattutto alla luce delle norme anti-Covid in vigore. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un messaggio postato su Twitter scrive: “Droga, alcol, occupazioni di proprietà private, devastazione di angoli naturali: è il risultato di un maxi rave party a Valentano (VT). Come possono essere tollerati eventi dove regna illegalità e le misure di sicurezza non vengono rispettate? “. Meloni invoca l’intervento del ministro: “Lamorgese intervenga immediatamente”. E il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli, annuncia un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Ultimo, il nuovo album “Solo” esce ad ottobre

Il racconto di due anni di lontananza dal pubblico

Michael Stipe dice no alla reunion R.E.M.

"Non ci servono soldi"  ha detto il cantante della band che sta lavorando a nuovi progetti

Sport

Insulti razzisti a Maignan durante Juventus-Milan, tifoso identificato e denunciato

L’episodio è avvenuto domenica, durante il riscaldamento prima della partita

Genoa, ora è ufficiale: il fondo americano ‘777 Partners’ acquisterà il 99% del capitale

Il patron uscente Preziosi resterà nel consiglio di amministrazione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Green Pass per scuole e trasporti, dopo la Camera arriva il via libera del Senato. 189 voti favorevoli e 31 contrari

Il decreto sull’obbligo di Green Pass per scuole e trasporti è legge. Dopo il via libera della Camera, arrivato ieri, oggi è stata la volta…

Draghi all’assemblea di Confindustria: “Patto economico e sociale per l’Italia. Crescita attesa al 6%, speriamo duri”

Un patto economico e sociale tra governo, sistema produttivo e parti sociali per rendere duratura e sostenibile la ripresa dell’Italia dopo le difficoltà della pandemia.…

La riforma della giustizia penale è legge. Il Senato approva il Ddl senza contestazioni

La riforma del processo penale è legge. Il Senato l’ha approvata con 177 sì e 24 no. Il provvedimento, così come quello sulla riforma civile,…

Covid: Fondazione Gimbe, nell’ultima settimana frenano i vaccini ma calano i casi

Non ha ancora fatto effetto il Super Green pass che si pensa possa spingere le vaccinazioni anti-Covid. La fondazione Gimbe ha registrato un crollo delle…

Locali

Covid, in Puglia cala l’incidenza ma ci sono quattro decessi. In Basilicata calano i ricoveri

In Puglia, su 12.280 test analizzati, 138 sono risultati positivi. Registrati 4 decessi, uno in più di ieri. Incidenza all’1,1%, in calo rispetto all’1,6% registrato…

Covid, la Fondazione Gimbe: in Puglia contagi in calo dell’11,9%, in Basilicata giù i positivi ogni 100mila abitanti. Situazione sotto controllo negli ospedali

Contagi in calo dell’11,5% in Puglia nell’ultima settimana, mentre gli attuali positivi sono 79 ogni 100mila abitanti. È quanto rilevato dal monitoraggio della fondazione Gimbe,…

Classi in quarantena in Puglia, l’Ufficio scolastico regionale: “Contagi prevedibili, ma siamo pronti”

L’aumento dei contagi nelle scuole pugliesi era prevedibile, ma l’obiettivo resta quello dell’anno scolastico in presenza. Lo ha dichiarato Mario Trefiletti, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale…

Rogo a Molfetta in un deposito edile, il secondo in 48 ore. Il sindaco: “Più controllo”

Potrebbe essere doloso l’incendio che ieri sera, a Molfetta (Ba), ha danneggiato il magazzino di un deposito edile contenente pedane in legno e pannelli. Solo…

Made with 💖 by Xdevel