Ascolta Guarda

Festa del Cinema di Roma, la Puglia c’è: in sala i primi due episodi di “Guerrieri”, la serie tratta dai libri di Gianrico Carofiglio

Alla Festa del Cinema di Roma approda un po’ di Puglia. Saranno proiettati in esclusiva, il 20 e 21 ottobre, i primi due
episodi della serie televisiva ‘Guerrieri – La regola dell’equilibrio’, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, tratti dalla serie letteraria dello scrittore ed ex magistrato (ed ex parlamentare) barese Gianrico Carofiglio. Lo comunica in una nota Apulia Film Commission che, con la Regione Puglia, è presente anche quest’anno alla manifestazione in corso della Capitale e che si concluderà il 26 ottobre.
Protagonisti sono gli attori Alessandro Gassmann, Anita Caprioli, Davide Mancini, Gaetano Bruno, Francesco Colella,
Stefano Dionisi, Antonia Liskova, Lea Gavino, e i pugliesi Ivana Lotito, Michele Venitucci, Michele Ragno. Nel cast ci sono però altri attori che lavorano soprattutto in puglia, come Umberto Sardella, Gaetano Colella, Giampiero Borgia e Tiziana Schiavarelli. La serie è stata girata quasi esclusivamente a Bari per 15 settimane, tra settembre e dicembre 2024, con riprese anche a Monopoli, Grumo Appula, Giovinazzo e Trani.

E’ prodotta da Rai Fiction e Rai Com in coproduzione con Bartlebyfilm, Combo International e realizzata col sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per realizzarla sono state impegnate oltre 40 unità lavorative del territorio.

La serie racconta di Guido Guerrieri, un avvocato brillante e fuori dagli schemi sospeso tra successo e fragilità. Vive a Bari e, dopo la fine del matrimonio, si ritrova immerso in casi che ne mettono alla prova la coscienza e il coraggio. La serie è sceneggiata da Carofiglio, Doriana Leondeff, Antonio Leotti e Oliviero Del Papa.

Stefania Losito

(in foto l’attore Alessandro Gassmann che interpreta il protagonista)

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music