Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Festeggiamenti nazionale a Roma, il prefetto: “Giro su bus scoperto non autorizzato”. Replica la FIGC: “Sì da Mattarella e Draghi”

La vicenda presenta diversi lati oscuri

E’ lite tra istituzioni sul giro in pullman scoperto effettuato per le vie di Roma dalla nazionale per festeggiare il titolo di Campione d’Europa. A dare fuoco alle polveri è stato il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. In una intervista al Corriere della Sera, ha affermato che la parata trionfale è andata in scena senza alcuna autorizzazione. Ha rincarato la dose il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia, invitando la FIGC a scusarsi, per aver imposto la propria linea tramite i calciatori più rappresentativi, Chiellini e Bonucci.

La FIGC ha replicato con una nota apparsa sul sito ufficiale. L’ok ai festeggiamenti, seppur contenuti, è arrivato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Bonucci, invece, aveva parlato di trattativa di squadra. E’ sottinteso, quindi, che ci fosse un diniego iniziale, diventato un sì a denti stretti. Ma da quale autorità sia stato pronunciato, è tutto da scoprire.

credits, foto da profilo ufficiale FIGC facebook

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Monreale, rissa sfocia in sparatoria nella pizza affollata: tre ragazzi morti e due feriti

E’ di tre morti e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata a Monreale, nel Palermitano. Due delle vittime avevano 26 anni,…

Papa Francesco, fedeli in fila dall’alba per visitare la tomba a Santa Maria Maggiore

Una rosa bianca sulla lapide, una semplice lastra di pietra ligure, con inciso il nome FRANCISCUS, e una luce che illumina la croce – una…

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel