Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Fidanzati morti nell’incidente a Mesagne, il ricordo dei compagni di scuola di Matilde e della sua squadra di pallavolo

Un mazzo di fiori sul banco e un minuto di raccoglimento nel cortile della scuola durante la pausa per la ricreazione. Hanno voluto ricordare così Matilde Chionna, i compagni di scuola della 18enne morta ieri sera nell’incidente stradale avvenuto a Mesagne, in provincia di Brindisi, insieme al suo fidanzato Matteo Buccoliero 20 anni, di Sava, figlio del pubblico ministero del tribunale di Taranto, Mariano Buccoliero. Matilde frequentav a la 3^ A L del liceo di Scienze umane, economico-sociale e linguistico ‘Ettore Palumbo’ di Brindisi. La dirigente scolastica, Serena Oliva, nel suo intervento dopo il minuto di raccoglimento ha voluto sottolineare le doti umane e l’impegno quotidiano di Matilde a scuola e nello sport. La ragazza, infatti, era una promessa del volleyBrindisino: nel pomeriggio di ieri la sua ultima partita a Oria, prima dell’incidente.
Cordoglio per la morte dell’atleta è stato espresso in una nota anche dalla Fipav (Federazione italiana pallavolo) Puglia,
con il presidente Paolo Indiveri, il consiglio regionale “e tutta la pallavolo pugliese” che “si uniscono al dolore della
New Volley Oria, della famiglia Chionna, per la scomparsa di Matilde”.

Anche il sindaco di Oria, Cosimo Maiorano, ha espresso vicinanza alla famiglia, con un pensiero pubblicato sui social: “La città di Oria si unisce al dolore per la scomparsa di Mattia e Matilde. A nome dell’intera Amministrazione Comunale di Oria, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Mattia Buccoliero e Matilde Chionna, avvenuta ieri in un incidente stradale sulla strada Torre SS – Mesagne. La notizia ha sconvolto l’intera comunità, lasciando un senso di dolore e incredulità. Mattia e Matilde erano due ragazzi giovani e pieni di vita, con un futuro radioso davanti a loro. Matilde, in particolare, era un’atleta della “ASD New Volley Oria”, ed era conosciuta e benvoluta da tutti per la sua solarità e il suo impegno sportivo – si legge nel post – In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo attorno alle famiglie delle due vittime, ai loro amici e all’ASD New Volley Oria. A loro va il nostro più sentito abbraccio e la nostra più sincera partecipazione”.

Sul fronte delle indagini sull’incidente, sono state sequestrate le due auto, una Fiat Grande Punto e una Bmw, coinvolte nello scontro mortale. I due erano a bordo della Fiat Grande Punto. E’ ricoverato, invece, in ospedale al ‘Perrino’ di Brindisi, non in pericolo di vita, il 32enne alla guida della Bmw. Le indagini per ricostruire l’accaduto, coordinate dal
pubblico ministero Giuseppe De Nozza, sono affidate alla polizia locale di Mesagne.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Germania, vincono i conservatori e vola l’ultradestra. Merz: “Contribuiremo alla libertà e alla sicurezza del mondo”

L’unione Cdu-Csu guidata da Merz vince le elezioni in Germania col 28,6%. Vola l’ultradestra di Afd, con dati record: 20,8% e primo partito in tutte…

Tre anni di guerra a Kiev, von der Leyen in Ucraina e Macron a Washington con il piano di pace europeo

Tre anni fa l’Ucraina si svegliava invasa dalla Russia. Dopo oltre mille giorni di guerra, la pace sembra essere più vicina. I leader dell’Ue sono…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel