Ascolta Guarda

Fidanzati morti nell’incidente a Mesagne, il ricordo dei compagni di scuola di Matilde e della sua squadra di pallavolo

Un mazzo di fiori sul banco e un minuto di raccoglimento nel cortile della scuola durante la pausa per la ricreazione. Hanno voluto ricordare così Matilde Chionna, i compagni di scuola della 18enne morta ieri sera nell’incidente stradale avvenuto a Mesagne, in provincia di Brindisi, insieme al suo fidanzato Matteo Buccoliero 20 anni, di Sava, figlio del pubblico ministero del tribunale di Taranto, Mariano Buccoliero. Matilde frequentav a la 3^ A L del liceo di Scienze umane, economico-sociale e linguistico ‘Ettore Palumbo’ di Brindisi. La dirigente scolastica, Serena Oliva, nel suo intervento dopo il minuto di raccoglimento ha voluto sottolineare le doti umane e l’impegno quotidiano di Matilde a scuola e nello sport. La ragazza, infatti, era una promessa del volleyBrindisino: nel pomeriggio di ieri la sua ultima partita a Oria, prima dell’incidente.
Cordoglio per la morte dell’atleta è stato espresso in una nota anche dalla Fipav (Federazione italiana pallavolo) Puglia,
con il presidente Paolo Indiveri, il consiglio regionale “e tutta la pallavolo pugliese” che “si uniscono al dolore della
New Volley Oria, della famiglia Chionna, per la scomparsa di Matilde”.

Anche il sindaco di Oria, Cosimo Maiorano, ha espresso vicinanza alla famiglia, con un pensiero pubblicato sui social: “La città di Oria si unisce al dolore per la scomparsa di Mattia e Matilde. A nome dell’intera Amministrazione Comunale di Oria, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Mattia Buccoliero e Matilde Chionna, avvenuta ieri in un incidente stradale sulla strada Torre SS – Mesagne. La notizia ha sconvolto l’intera comunità, lasciando un senso di dolore e incredulità. Mattia e Matilde erano due ragazzi giovani e pieni di vita, con un futuro radioso davanti a loro. Matilde, in particolare, era un’atleta della “ASD New Volley Oria”, ed era conosciuta e benvoluta da tutti per la sua solarità e il suo impegno sportivo – si legge nel post – In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo attorno alle famiglie delle due vittime, ai loro amici e all’ASD New Volley Oria. A loro va il nostro più sentito abbraccio e la nostra più sincera partecipazione”.

Sul fronte delle indagini sull’incidente, sono state sequestrate le due auto, una Fiat Grande Punto e una Bmw, coinvolte nello scontro mortale. I due erano a bordo della Fiat Grande Punto. E’ ricoverato, invece, in ospedale al ‘Perrino’ di Brindisi, non in pericolo di vita, il 32enne alla guida della Bmw. Le indagini per ricostruire l’accaduto, coordinate dal
pubblico ministero Giuseppe De Nozza, sono affidate alla polizia locale di Mesagne.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Steven Tyler è guarito, gli Aerosmith riprendono la tournée

Il frontman aveva subito danni alle corde vocali

Piero Pelù: “Grazie alla Dea musica ho combattuto la depressione”

Il rocker si era allontanato dalla musica dieci mesi fa per un forte shock acustico. Ora sta meglio ed è pronto a tornare …

 
  Diretta

Top News

Il procuratore Rossi sull’ondata di arresti: “La zona grigia esiste a Bari come in tanti altri posti”

La zona grigia esiste a Bari come in tanti altri posti. Lo ha dichiarato il procuratore di bari, Roberto Rossi, a margine dell’incontro “Potere mafioso…

Cade, urta la testa e muore dopo un litigio durante il concerto dei Subsonica a Firenze

Morto a Firenze uno spettatore del concerto dei Subsonica che si teneva ieri sera al Mandela Forum. Secondo una ricostruzione della polizia c’è stato un…

Strage nel Bolognese, si cerca la settima vittima dell’esplosione. Lo strazio dei familiari

Bilancio sempre più nero dell’esplosione alla centrale idroelettrica sul lago di Suviana, nel Bolognese. Dopo quarantotto ore di ricerche sale a sei il conto delle…

Bufera in Puglia: 5 Stelle fuori dalla giunta Emiliano. Conte: “Facciamo tabula rasa”. Gasparri sul governatore: “Lui e Decaro sono all’epilogo”

Quali deleghe lascia il Movimento Il Movimento Cinque Stelle lascia la giunta Emiliano in Puglia e Sinistra italiana chiede di azzerare o resettare. La nuova…

Locali

Omicidio a Marina di Lesina, arrestato un uomo di San Severo. Sarebbe stato l’autista del killer, tuttora sconosciuto

Un uomo di 44 anni, residente a San Severo nel foggiano, è stato arrestato nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Maurizio Cologno, 52 anni, ucciso con…

Arsenale in casa a San Pietro Vernotico, arrestato un incensurato di 39 anni

Un piccolo arsenale è stato a San Pietro Vernotico, nel brindisino, in casa di un incensurato di 39 anni. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono…

Rompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari, latitante rintracciato da Modugno

Era agli arresti domiciliari a Modugno, nel barese, con braccialetto elettronico, ma è riuscito a fuggire liberandosi del dispositivo. A Valencia, rintracciato Daci Vullnet, 37…

Fuori il M5S dalla giunta regionale pugliese. E Schlein chiede a Emiliano “un netto cambio di fase”

Il M5s è uscito dalla giunta regionale della Puglia. “Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe” e in questo modo “ci assumiamo…

Made with 💖 by Xdevel