Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Fine dello smart working nella Pubblica amministrazione, Brunetta: “Con il ritorno in ufficio la crescita supererà il 6%”

Boom della crescita economica in Italia di oltre il 6% grazie al ritorno in presenza nel pubblico impiego dopo lo smart working. Lo annuncia il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, a ‘Forum in Masseria’. “Il Green pass e il ritorno al lavoro in presenza nella p.a. significa che intere parti delle nostre città ricominciano a consumare: vuol dire reddito£. E assicura: “Molto probabilmente nell’ultimo trimestre di questo 2021 avremo un boom” e “il tasso di crescita non sarà del 6% ma di più, 6,2-6,3%”. Per Brunetta, è prevedibile che vi sia un effetto di trascinamento di quest’anno sul prossimo. “E’ molto probabile – spiega – che il 2022, partendo da questa eredità positiva, dia una sorpresa positiva di crescita attorno al 5%, non al 4,5%”. Il ministro annuncia risorse per reclutare le migliori risorse per la pubblica amministrazione: “Un LinkedIn italiano, sto dicendo ai giovani ‘venite’, ci saranno 110.000 nuovi posti e decine di migliaia di posti che saranno creati col Recovery”.

E punta tutto sull’investimento in capitale umano. “Lo farò per i miei pubblici dipendenti, li vorrei tutti laureati, specializzati con master, esperti in transizione digitale, ecologica, beni ambientali: una grande ricarica delle batterie – racconta il ministro – che vuol dire risorse, investimenti, ma anche miglioramento dei salari, che possono aumentare se aumenta la produttività”.

Stefania Losito

Sport

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

Locali

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Made with 💖 by Xdevel