Ascolta Guarda

Finge di essere un calciatore 15enne per adescare minorenni online: arrestato 48enne

Si finge calciatore delle giovanili della Lazio per adescare online minorenni. I poliziotti dei Compartimenti Polizia postale e delle comunicazioni di Puglia e Piemonte hanno arrestato un 48enne con le accuse di violenza sessuale e pornografia minorile per aver indotto una 12enne con l’inganno a inviargli video e foto che la ritraevano in atteggiamenti sessuali. Stesso comportamento è stato accertato ai danni anche di altre minori tra i 12 e i 16 anni. L’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Bari, ha preso avvio da una denuncia presentata dalla madre di una minore foggiana.

La donna aveva scoperto sul pc della figlia delle immagini intime che la giovanissima aveva inviato, su richiesta, ad un fidanzato virtuale, sedicente romano e 15enne, conosciuto su un social network. L’uomo aveva raccontato di essere milanese ma di vivere nella Capitale perché giocatore della Lazio, nella formazione giovanile. Si era rifiutato di mostrarsi in volto adducendo la scusa che erano le regole imposte dalla società calcistica. La ragazzina ha raccontato anche di telefonate con la presunta madre del 15enne e con un uomo, che diceva di essere il suo allenatore, con cui aveva parlato in videochiamata. Il presunto allenatore, in realtà, sarebbe stato proprio l’indagato. L’uomo aveva creato un falso profilo social che nel tempo avrebbe accumulato circa millecinquecento followers, soprattutto ragazze under 18. In un caso analogo, l’uomo avrebbe concordato anche un appuntamento con una minorenne simulando di essere lo zio del ragazzo, e invitandola a salire in auto. La giovane, che era con un’amica, aveva però declinato l’invito.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Cinema, Tom Cruise batte Doctor Strange

Botteghino magro anche per la concorrenza di calcio, Formula1 e mare

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel