Ascolta Guarda

Finisce 1-1 il derby della Madonnina tra rimpianti e rigori sbagliati. Il Milan resta in vetta, l’Inter a sette punti

Pioli: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, era complicata”. Inzaghi: “Per me è mezzo vuoto, meritavamo di più”

Finisce con un 1-1 pieno di rimorsi e rimpianti il derby della Madonnina Milan-Inter a San Siro. I rossoneri restano imbattuti in campionato, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli – fermato 1-1 dal Verona – e così continua la corsa a due in vetta alla classifica. La squadra di Pioli taglia però l’ennesimo record: mai nell’era dei tre punti ne era riuscita a conquistare 32 nelle prime 12 partite. L’Inter resta a -7 punti dal primo posto.

Nel primo tempo accade di tutto: due rigori, uno realizzato e uno parato, un autogol e un salvataggio sulla linea. Calhanoglu riesce a sbloccare la partita per l’Inter dopo 7 minuti con Kessie’ in area di rigore, che, cadendo trascina il centrocampista nerazzurro. Anche il controllo della Var non cambia la decisione. E’ il quarto giocatore ad aver segnato nel primo derby giocato da ex dopo Crespo, Ronaldo e Ibrahimovic.

Cinque minuti dopo il Milan reagisce sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Tonali, De Vrij beffa Handanovic di testa. Al 25′ viene concesso il secondo rigore ai nerazzurri per un fallo netto di Ballo-Toure’ in scivolata su Darmian. Questa volta sul dischetto ci va Lautaro ma Tatarusanu aspetta l’ultimo secondo e si tuffa dalla parte giusta, intercettando il penalty.

“Il bicchiere secondo me è mezzo vuoto – ha commentato nel post-partita l’allenatore nerazzurro Inzaghi – abbiamo creato tantissimo e sbagliato un rigore. Per le occasioni create secondo me meritavamo di più. Ma abbiamo affrontato un’ottima squadra che guida il campionato con merito”.

La replica di Pioli. “La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook dell’Inter)

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music