Ascolta Guarda

Finisce 1-1 il derby della Madonnina tra rimpianti e rigori sbagliati. Il Milan resta in vetta, l’Inter a sette punti

Pioli: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, era complicata”. Inzaghi: “Per me è mezzo vuoto, meritavamo di più”

Finisce con un 1-1 pieno di rimorsi e rimpianti il derby della Madonnina Milan-Inter a San Siro. I rossoneri restano imbattuti in campionato, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli – fermato 1-1 dal Verona – e così continua la corsa a due in vetta alla classifica. La squadra di Pioli taglia però l’ennesimo record: mai nell’era dei tre punti ne era riuscita a conquistare 32 nelle prime 12 partite. L’Inter resta a -7 punti dal primo posto.

Nel primo tempo accade di tutto: due rigori, uno realizzato e uno parato, un autogol e un salvataggio sulla linea. Calhanoglu riesce a sbloccare la partita per l’Inter dopo 7 minuti con Kessie’ in area di rigore, che, cadendo trascina il centrocampista nerazzurro. Anche il controllo della Var non cambia la decisione. E’ il quarto giocatore ad aver segnato nel primo derby giocato da ex dopo Crespo, Ronaldo e Ibrahimovic.

Cinque minuti dopo il Milan reagisce sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Tonali, De Vrij beffa Handanovic di testa. Al 25′ viene concesso il secondo rigore ai nerazzurri per un fallo netto di Ballo-Toure’ in scivolata su Darmian. Questa volta sul dischetto ci va Lautaro ma Tatarusanu aspetta l’ultimo secondo e si tuffa dalla parte giusta, intercettando il penalty.

“Il bicchiere secondo me è mezzo vuoto – ha commentato nel post-partita l’allenatore nerazzurro Inzaghi – abbiamo creato tantissimo e sbagliato un rigore. Per le occasioni create secondo me meritavamo di più. Ma abbiamo affrontato un’ottima squadra che guida il campionato con merito”.

La replica di Pioli. “La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel