Ascolta Guarda

Finisce 1-1 il derby della Madonnina tra rimpianti e rigori sbagliati. Il Milan resta in vetta, l’Inter a sette punti

Pioli: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, era complicata”. Inzaghi: “Per me è mezzo vuoto, meritavamo di più”

Finisce con un 1-1 pieno di rimorsi e rimpianti il derby della Madonnina Milan-Inter a San Siro. I rossoneri restano imbattuti in campionato, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli – fermato 1-1 dal Verona – e così continua la corsa a due in vetta alla classifica. La squadra di Pioli taglia però l’ennesimo record: mai nell’era dei tre punti ne era riuscita a conquistare 32 nelle prime 12 partite. L’Inter resta a -7 punti dal primo posto.

Nel primo tempo accade di tutto: due rigori, uno realizzato e uno parato, un autogol e un salvataggio sulla linea. Calhanoglu riesce a sbloccare la partita per l’Inter dopo 7 minuti con Kessie’ in area di rigore, che, cadendo trascina il centrocampista nerazzurro. Anche il controllo della Var non cambia la decisione. E’ il quarto giocatore ad aver segnato nel primo derby giocato da ex dopo Crespo, Ronaldo e Ibrahimovic.

Cinque minuti dopo il Milan reagisce sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Tonali, De Vrij beffa Handanovic di testa. Al 25′ viene concesso il secondo rigore ai nerazzurri per un fallo netto di Ballo-Toure’ in scivolata su Darmian. Questa volta sul dischetto ci va Lautaro ma Tatarusanu aspetta l’ultimo secondo e si tuffa dalla parte giusta, intercettando il penalty.

“Il bicchiere secondo me è mezzo vuoto – ha commentato nel post-partita l’allenatore nerazzurro Inzaghi – abbiamo creato tantissimo e sbagliato un rigore. Per le occasioni create secondo me meritavamo di più. Ma abbiamo affrontato un’ottima squadra che guida il campionato con merito”.

La replica di Pioli. “La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook dell’Inter)

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel