Ascolta Guarda

Finisce 1-1 il derby della Madonnina tra rimpianti e rigori sbagliati. Il Milan resta in vetta, l’Inter a sette punti

Pioli: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, era complicata”. Inzaghi: “Per me è mezzo vuoto, meritavamo di più”

Finisce con un 1-1 pieno di rimorsi e rimpianti il derby della Madonnina Milan-Inter a San Siro. I rossoneri restano imbattuti in campionato, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli – fermato 1-1 dal Verona – e così continua la corsa a due in vetta alla classifica. La squadra di Pioli taglia però l’ennesimo record: mai nell’era dei tre punti ne era riuscita a conquistare 32 nelle prime 12 partite. L’Inter resta a -7 punti dal primo posto.

Nel primo tempo accade di tutto: due rigori, uno realizzato e uno parato, un autogol e un salvataggio sulla linea. Calhanoglu riesce a sbloccare la partita per l’Inter dopo 7 minuti con Kessie’ in area di rigore, che, cadendo trascina il centrocampista nerazzurro. Anche il controllo della Var non cambia la decisione. E’ il quarto giocatore ad aver segnato nel primo derby giocato da ex dopo Crespo, Ronaldo e Ibrahimovic.

Cinque minuti dopo il Milan reagisce sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Tonali, De Vrij beffa Handanovic di testa. Al 25′ viene concesso il secondo rigore ai nerazzurri per un fallo netto di Ballo-Toure’ in scivolata su Darmian. Questa volta sul dischetto ci va Lautaro ma Tatarusanu aspetta l’ultimo secondo e si tuffa dalla parte giusta, intercettando il penalty.

“Il bicchiere secondo me è mezzo vuoto – ha commentato nel post-partita l’allenatore nerazzurro Inzaghi – abbiamo creato tantissimo e sbagliato un rigore. Per le occasioni create secondo me meritavamo di più. Ma abbiamo affrontato un’ottima squadra che guida il campionato con merito”.

La replica di Pioli. “La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello, numerosi feriti

Almeno una trentina di persone sono rimaste ferite venerdì mattina quando la nave “Isola di Procida” della Caremar, che stava attraccando a Napoli provenendo da…

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Locali

Scontro tra auto nel barese, un morto e un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto stamattina lungo la provinciale tra Putignano e Gioia del Colle, nel barese.…

Molotov lanciata contro un’abitazione a Copertino. Danneggiata la facciata

A Copertino, nel leccese, ignoti hanno lanciato una molotov contro il portone d’ingresso dell’abitazione di un commerciante. L’ordigno è stato confezionato con una lattina di…

Crediti d’imposta inesistenti, otto denunce e sequestri per due milioni di euro nel Foggiano

Nel Foggiano la guardia di finanza ha individuato 12 società cooperative che, attraverso l’uso di modelli F24 recanti crediti d’imposta ritenuti inesistenti, avrebbero omesso di…

Bari, estorsioni al porto di Santo Spirito, 4 arresti. Tariffario per “proteggere” le barche

Avrebbero estorto denaro, mensilmente, ai proprietari di imbarcazioni ormeggiate nel porto di Santo Spirito, a Bari. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri, in un’indagine…

Made with 💖 by Xdevel