Ascolta Guarda

Fiorella Mannoia: giù le mani dalla mia libertà

La polemica scatta alle 14,59 del 24 dicembre, quando Fiorella Mannoia pubblica un post sul suo profilo Facebook: “Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perchè, non lo so…..anche se…un’idea ce l’ho.Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!”.

Al Circo Massimo suoneranno i Negramaro ed Edoardo Bennato. Chi non vuole Fiorella? E perché? Se sul chi nessuna ipotesi emerge sul perché sì: lei è considerata vicina al Movimento 5 Stelle e forse per questo non può cantare in una città che il Movimento di Grillo vuole conquistare alle prossime elezioni. Infatti i grillini scendono subito in campo, sui social, a sua difesa. Il senatore M5S Maurizio Santangelo lancia l’ hashtag #iostoconFiorella. Eppure il giallo si fa sempre più fitto perché anche Bennato si dice che abbia un debole per i grillini anche se poi tra lui e il Movimento è scoppiata una polemica su una canzone. Il caso Fiorella diventa comunque subito un caso politico tanto che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, pensa di invitare la cantante al concertone in piazza Plebiscito. Ma la cantante rifiuta. “Io penso – scrive su Facebook – che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate, in fondo sono ‘solo una cantante’. Non mi piacciono le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome. E inoltre, sinceramente, penso che l’Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie a tutti per l’affetto”. A giudicare dal numero di fan che intervengono sul suo profilo sembra proprio che altri problemi più gravi non vi siano. Infatti il suo no a De Magistris fa notizia. Su Fb qualcuno avverte Fiorella: “E’ la politica, bellezza, non si rimangi tutto o perderà tutto”. Immediata la risposta: “Io non mi rimangio niente. E rimarrò impegnata. Ma non voglio essere strumentalizzata da nessuno. Non l’ho permesso prima e non lo permetto adesso. Nemmeno dai 5 Stelle che pure appoggio. La solidarietà e la vicinanza si possono manifestare da liberi cittadini. E di questo ringrazio. Con tutto il cuore. Questa per me è libertà”.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-