Ascolta Guarda

Fiorella Mannoia: giù le mani dalla mia libertà

La polemica scatta alle 14,59 del 24 dicembre, quando Fiorella Mannoia pubblica un post sul suo profilo Facebook: “Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perchè, non lo so…..anche se…un’idea ce l’ho.Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!”.

Al Circo Massimo suoneranno i Negramaro ed Edoardo Bennato. Chi non vuole Fiorella? E perché? Se sul chi nessuna ipotesi emerge sul perché sì: lei è considerata vicina al Movimento 5 Stelle e forse per questo non può cantare in una città che il Movimento di Grillo vuole conquistare alle prossime elezioni. Infatti i grillini scendono subito in campo, sui social, a sua difesa. Il senatore M5S Maurizio Santangelo lancia l’ hashtag #iostoconFiorella. Eppure il giallo si fa sempre più fitto perché anche Bennato si dice che abbia un debole per i grillini anche se poi tra lui e il Movimento è scoppiata una polemica su una canzone. Il caso Fiorella diventa comunque subito un caso politico tanto che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, pensa di invitare la cantante al concertone in piazza Plebiscito. Ma la cantante rifiuta. “Io penso – scrive su Facebook – che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate, in fondo sono ‘solo una cantante’. Non mi piacciono le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome. E inoltre, sinceramente, penso che l’Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie a tutti per l’affetto”. A giudicare dal numero di fan che intervengono sul suo profilo sembra proprio che altri problemi più gravi non vi siano. Infatti il suo no a De Magistris fa notizia. Su Fb qualcuno avverte Fiorella: “E’ la politica, bellezza, non si rimangi tutto o perderà tutto”. Immediata la risposta: “Io non mi rimangio niente. E rimarrò impegnata. Ma non voglio essere strumentalizzata da nessuno. Non l’ho permesso prima e non lo permetto adesso. Nemmeno dai 5 Stelle che pure appoggio. La solidarietà e la vicinanza si possono manifestare da liberi cittadini. E di questo ringrazio. Con tutto il cuore. Questa per me è libertà”.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Serie B, Lecce corsaro a Cittadella: terza vittoria in una settimana

Terza vittoria consecutiva per il Lecce, seconda in trasferta. Dopo il 3-0 di Crotone, la squadra di Mignani ha superato anche il Cittadella, 2-1, su…

Made with 💖 by Xdevel