Ascolta Guarda

Fiorentina, Gattuso è il nuovo allenatore

L’ex tecnico del Napoli prende il posto di Iachini

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità: Rino Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina. A comunicarlo è stata la stessa società gigliata con un post su Twitter e un breve comunicato sul proprio sito ufficiale. Rocco Commisso, patron del club viola, ha scelto l’ex tecnico del Napoli per sostituire Beppe Iachini e rilanciare una squadra reduce da stagioni non certo brillanti.

Le voci su Lazio e Juventus – Il nome di Gattuso era stato accostato alla Fiorentina già nelle scorse settimane, quando il divorzio dal Napoli sembrava ormai certo a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League. Più di recente, invece, l’ex centrocampista del Milan era stato accostato alla panchina della Lazio in caso di frattura insanabile tra Simone Inzaghi e Lotito, ma anche a quella della Juventus nel caso in cui i bianconeri non fossero riusciti a qualificarsi per la massima competizione europea.

Pirlo, ipotesi Sassuolo – In casa Juventus, intanto, tiene banco il futuro di Andrea Pirlo, la cui conferma appare improbabile nonostante il quarto posto acciuffato all’ultima giornata. Nei giorni scorsi erano circolate voci circa un possibile ritorno dell’ex campione del mondo alla guida dell’Under 23 bianconera, formazione che avrebbe dovuto allenare in questa stagione se non fosse sopraggiunta la promozione in prima squadra. Nelle ultime ore, invece, si sta facendo strada l’ipotesi che Pirlo alleni il Sassuolo, alla ricerca di un sostituto di De Zerbi, che nella prossima stagione allenerà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Funerali laici di Giorgio Napolitano alla Camera, il figlio: “Spirito di unità e condivisione”

La nipote: “È stato un nonno affettuoso, ci ha insegnato a rispettare tutti”. Letta: spero che con Berlusconi possano chiarirsi lassù Funerali di stato laici,…

Caro-benzina, la verde sfonda i due euro al litro. Liguria la regione più costosa, Marche più economica

Sfonda la soglia dei 2 euro al litro la quotazione della benzina indicata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la media settimanale –…

Meloni scrive a Scholz: “Stupita dei finanziamenti alle ong”. Governo al lavoro su migranti e fisco

E’ stupita la premier italiana Giorgia Meloni per la scoperta dei finanziamenti del governo tedesco alle ong impegnate “nell’accoglienza a migranti irregolari sul territorio italiano”,…

Violenza di gruppo al Parco Verde di Caivano: nove misure cautelari. Sette sono minorenni

Sette minorenni e due maggiorenni sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per la violenza nei confronti delle due cuginette di 10 e 12…

Locali

Latitante da luglio, si nascondeva in un trullo nel Brindisino: arrestato il presunto boss mafioso Lamendola

Il 51enne presunto boss Cosimo Lamendola, sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare il 18 luglio scorso, è stato individuato e arrestato nelle scorse ore dai carabinieri…

Lieve scossa di terremoto al confine tra Calabria e Basilicata, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 e’ stata registrata a Morano Calabro (Cosenza) stamane alle4.59. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è…

Scontro tra camion e auto, due morti a sulla statale 379: erano due tecnici stradali

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Fasano. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Made with 💖 by Xdevel