Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

FireAid, il concerto per le vittime degli incendi a Los Angeles. La (quasi)reunion dei Nirvana e Lady Gaga al pianoforte

Lo scopo era una raccolta fondi: dagli U2 un milione di dollari

Katy Perry, una reunion a sorpresa dei Nirvana, e ancora Lady Gaga, Joni Mitchell, Green Day e Katy Perry, alcuni dei nomi piu’ famosi della musica pop saliti sui due palcoscenici di FireAid, il maxi concerto a sostegno di Los Angeles devastata dai roghi di inizio gennaio che ha preceduto di tre giorni i Grammy Awards. Lo scopo era raccogliere fondi per vittime e soccorritori: la prima donazione e’ arrivata dagli U2, per un milione di dollari.

La sorpresa è stata l’inaspettata riunione dei Nirvana con St. Vincent, Kim Gordon e Joan Jett al posto di Kurt Cobain, e
poi anche Lady gaga a chiudere la serata con un brano inedito al piano composto con il fidanzato Michael Polansky: “E’ solo per stasera, e’ solo per voi”, ha detto la cantante. Ci sono stati anche momenti tristi, come quando Billy Crystal, che ha perso la villa di Pacific Palisades dove aveva abitato per 46 anni, e’ salito sul palco con lo stesso berretto e la felpa che aveva addosso durante la fuga. Mentre Miles Teller, che ha presentato Olivia Rodrigo e anche lui ha perso la casa, si e’ fatto raggiungere da un giovane che ha raccontato di aver portato in braccio la madre per cinque piani di scale per sfuggire alle fiamme.
Tra le band coinvolte, Red Hot Chili Peppers. Il bassista Flea si é messo in verticale sulle mani con addosso solo uno Speedo prima che il gruppo partisse con brani omaggio allo spirito della Southern California come Dani California, Californication e Under the Bridge.
“Something’s lost, but something’s gained”, ha cantato Joni Mitchell seduta sul trono d’oro di Both Sides Now su cui si
affaccia alle sue ormai rarissime performance: “Qualcosa è perso, ma qualcosa è guadagnato”. Nel pubblico ad applaudire c’era anche l’ex vice-presidente e candidata alla Casa Bianca Kamala Harris con il marito.

Stefania Losito

Sport

Calcio, al via domani il Mondiale per Club. Si parte con Al Ahly-Inter Miami. Mercoledì e giovedì in campo le italiane

L’Inter debutta mercoledì con il Monterrey, la Juventus affronterà giovedì l’Al-Ain

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

L’Iran attacca Israele: “Colpito con successo”. Missili sulle città

L’Iran ha affermato di aver colpito “con successo” Israele con una selva di missili lanciati su diverse città. Inoltre ha promesso attacchi “più devastanti” contro…

Tensioni Iran-Israele, l’attaccante interista Taremi non può partire per il Mondiale per Club. Volo cancellato per motivi di sicurezza

L’escalation militare tra Iran e Israele si ripercuote anche sul mondo del calcio. L’attaccante iraniano dell’Inter, Mehdi Taremi, non è potuto partire alla volta degli…

Turismo, la previsione di Confesercenti: nei Comuni balneari attesi oltre 20 milioni di arrivi e 110 milioni di presenze

Spiagge e riviere si confermano il motore dell’estate in Italia. Tra giugno e agosto, secondo il Centro Studi Turistici di Assoturismo-Confesercenti, nei Comuni balneari italiani…

Tensione Iran-Israele, la minaccia di Teheran: “Utilizzeremo 2mila missili contro Israele. Attacchi a basi inglesi e francesi se sventeranno i nostri raid contro Tel Aviv”

Resta alta la tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele. Dopo gli attacchi condotti nella notte da Teheran, che hanno provocato tre morti e…

Locali

Vasti incendi in Salento: evacuate alcune abitazioni, l’origine sarebbe dolosa

Un vasto incendio sta bruciando la macchia mediterranea tra Torre Pali e Pescoluse, a Salve, nel Sud Salento. Le fiamme – secondo i primi rilievi…

Carabiniere ucciso nel brindisino, commemorazione anche nei comandi provinciali di Potenza e Matera

Nel giorno dei funerali del brigadiere Carlo Legrottaglie, il 59enne carabiniere ucciso giovedì in uno scontro a fuoco a Francavilla Fontana, nel brindisino, a Potenza…

Incendiata l’auto di un carabiniere nel leccese. Si ipotizza l’origine dolosa

A Trepuzzi, nel leccese, incendiata l’auto privata di un 43enne maresciallo dei carabinieri. La vettura era parcheggiata davanti all’abitazione del militare, che lavora nel nucleo…

Non accetta la fine della relazione e ferisce la compagna e la mamma di lei, poi si lancia dalla finestra: nessuno è in pericolo di vita

Non avrebbe accettato la decisione della compagna di interrompere la loro relazione, il 25enne che a Casarano, nel Leccese, al culmine di una lite, ieri,…

Made with 💖 by Xdevel