Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Foggia e San Severo, maxi- operazione delle forze dell’ordine: perquisizioni a tappeto dopo le bombe dei giorni scorsi

Maxi operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza tra Foggia e San Severo. Centinaia di agenti e militari stanno eseguendo decine e decine di perquisizioni e controlli a tappeto nelle aree sensibili del capoluogo e della provincia alla ricerca di armi e droga. E’ la risposta dello Stato – in termini di legalità e di controllo del territorio – dopo i gravi episodi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città daune. Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti in supporto. Cinturati interi blocchi di edifici passati al setaccio massivamente. L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia.

“A Foggia, nel corso degli ultimi 3 anni, si è registrata una serie di interventi che riguardano l’ampliamento della pianta organica ordinaria della magistratura” e che “prevedrà delle unità in più di personale amministrativo”, ha spiegato il
sottosegretario alla Giustizia Anna Macina, oggi in città per incontrare il procuratore Ludovico Vaccaro assieme ad una
delegazione di parlamentari del M5S.
“Sono stati fatti investimenti anche sulla Cittadella della Giustizia – ha aggiunto il sottosegretario – ci sono 70 milioni
di euro stanziati nella legge di bilancio del 2018; c’è l’istituzione della Dia e c’è anche l’arrivo di 50 uomini che la
ministra Lamorgese ha annunciato”. “La presenza dello Stato – ha concluso – si fa sentire, anche l’operazione condotta questa notte è una prova della presenza dello Stato costante e continua. Ovviamente occorrerà tornare per mantenere alta l’attenzione”.

Lunedì il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, presiederà il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica nel capoluogo dauno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alessandra Amoroso torna sui social

La cantante salentina condivide alcuni scatti che raccontano il suo ritorno in tv e due momenti con la figlia Penny

Fred De Palma si sposa

Ecco le foto del fidanzamento ufficiale

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music