Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Foggia e San Severo, maxi- operazione delle forze dell’ordine: perquisizioni a tappeto dopo le bombe dei giorni scorsi

Maxi operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza tra Foggia e San Severo. Centinaia di agenti e militari stanno eseguendo decine e decine di perquisizioni e controlli a tappeto nelle aree sensibili del capoluogo e della provincia alla ricerca di armi e droga. E’ la risposta dello Stato – in termini di legalità e di controllo del territorio – dopo i gravi episodi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città daune. Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti in supporto. Cinturati interi blocchi di edifici passati al setaccio massivamente. L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia.

“A Foggia, nel corso degli ultimi 3 anni, si è registrata una serie di interventi che riguardano l’ampliamento della pianta organica ordinaria della magistratura” e che “prevedrà delle unità in più di personale amministrativo”, ha spiegato il
sottosegretario alla Giustizia Anna Macina, oggi in città per incontrare il procuratore Ludovico Vaccaro assieme ad una
delegazione di parlamentari del M5S.
“Sono stati fatti investimenti anche sulla Cittadella della Giustizia – ha aggiunto il sottosegretario – ci sono 70 milioni
di euro stanziati nella legge di bilancio del 2018; c’è l’istituzione della Dia e c’è anche l’arrivo di 50 uomini che la
ministra Lamorgese ha annunciato”. “La presenza dello Stato – ha concluso – si fa sentire, anche l’operazione condotta questa notte è una prova della presenza dello Stato costante e continua. Ovviamente occorrerà tornare per mantenere alta l’attenzione”.

Lunedì il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, presiederà il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica nel capoluogo dauno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music