Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Foggia e San Severo, maxi- operazione delle forze dell’ordine: perquisizioni a tappeto dopo le bombe dei giorni scorsi

Maxi operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza tra Foggia e San Severo. Centinaia di agenti e militari stanno eseguendo decine e decine di perquisizioni e controlli a tappeto nelle aree sensibili del capoluogo e della provincia alla ricerca di armi e droga. E’ la risposta dello Stato – in termini di legalità e di controllo del territorio – dopo i gravi episodi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città daune. Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti in supporto. Cinturati interi blocchi di edifici passati al setaccio massivamente. L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia.

“A Foggia, nel corso degli ultimi 3 anni, si è registrata una serie di interventi che riguardano l’ampliamento della pianta organica ordinaria della magistratura” e che “prevedrà delle unità in più di personale amministrativo”, ha spiegato il
sottosegretario alla Giustizia Anna Macina, oggi in città per incontrare il procuratore Ludovico Vaccaro assieme ad una
delegazione di parlamentari del M5S.
“Sono stati fatti investimenti anche sulla Cittadella della Giustizia – ha aggiunto il sottosegretario – ci sono 70 milioni
di euro stanziati nella legge di bilancio del 2018; c’è l’istituzione della Dia e c’è anche l’arrivo di 50 uomini che la
ministra Lamorgese ha annunciato”. “La presenza dello Stato – ha concluso – si fa sentire, anche l’operazione condotta questa notte è una prova della presenza dello Stato costante e continua. Ovviamente occorrerà tornare per mantenere alta l’attenzione”.

Lunedì il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, presiederà il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica nel capoluogo dauno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Omicidio a Mattinata ( Fg ) , ucciso un pregiudicato di 36 anni

Si torna a sparare in provincia di Foggia. A Mattinata, nel pomeriggio, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Bartolo Pio Notarangelo, 36 anni,…

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Made with 💖 by Xdevel