Ascolta Guarda
Calendario avvento

Foggia, estorsione con metodo mafioso a commerciante: “Qua comandiamo noi”. Arrestati i fratelli Bruno

Stamane i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice del tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo, a carico di due fratelli, Giuseppe e Roberto Bruno di 24 e 20 anni accusati di aver messo a segno, nel gennaio scorso, una estorsione aggravata
dal metodo mafioso ai danni di un esercizio pubblico di Foggia.


I due fratelli sono figli di Gianfranco Bruno, detto “Il Primitivo” ritenuto dagli inquirenti esponente della Societa’ Foggiana, e appartenente alla batteria “Moretti-Pellegrino-Lanza”. L’uomo si trova ora in carcere perché coinvolto in un’altra operazione antimafia, denominata “Araneo” che risale a ottobre  2020. Stando a quanto emerso
dalle indagini dei carabinieri i due giovani fratelli, a fine gennaio scorso, avrebbero costretto i titolari di un bar a somministrare loro alimenti e bevande gratuitamente, con l’obiettivo di imporre la propria presenza mafiosa, desumibile nello specifico, come stigmatizzato dal gip del Tribunale di Bari nella relativa ordinanza, dalla frase “Qua comandiamo noi”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Renato Zero presenta il suo “Autoritratto”

Il nuovo album esce l’8 dicembre e da marzo torna live

Maria Gadù in concerto a Lecce

Appuntamento lunedì 4 dicembre al Teatro Apollo

Sport

Champions League, Napoli battuto dal Real Madrid. Inter, pari in rimonta con il Benfica

Agli azzurri basterà un punto per conquistare gli ottavi. Ai nerazzurri servirà una vittoria per chiudere al primo posto

Leggerissime

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

Black Friday, 6 italiani su 10 faranno acquisti

La maggior parte della spesa per l’abbigliamento. In molti ne approfitteranno per fare i regali di Natale. Le donne acquisteranno di più …

 
  Diretta

Top News

Uccide turista tedesco sotto la Torre Eiffel, aveva dichiarato la sua fedeltà alla jihad

Lo avrebbe fatto perché non sopporta più che i musulmani muoiano, dichiarando la sua rabbia per quanto sta accadendo a Gaza. È la spiegazione che…

Hamas: “300 morti in attacco a Gaza”. Per l’Oms gli ospedali sono al collasso: “Come un film dell’orrore”

Trecento persone sono state uccise negli attacchi israeliani sul quartiere di Shejaiyeh, nella parte orientale di Gaza City. Lo sostiene l’Ufficio informativo di Hamas in…

Forte terremoto nelle Filippine, allarme tsunami in tutta l’area

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell’isola di Mindanao, nelle Filippine, alle 22.52 ora locale (le 15.52 in Italia). Secondo quanto…

Licenziata per una bestemmia, i sindacati proclamano 16 ore di sciopero

Licenziata per una bestemmia. E’ accaduto a Bologna ad una dipendente della Covision, una delle aziende che gestisce in appalto il call center di Hera.…

Locali

Taekwondo, il pugliese Dell’Aquila si qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024

Il campione olimpico di Tokyo potrà difendere l’oro in Francia Il campione olimpico in carica di taekwondo nella categoria 58 kg, il pugliese Vito Dell’Aquila,…

Vincenza Angrisano è morta per una coltellata al cuore

Una coltellata al cuore e gravi lesioni agli organi interni, causati da altri due fendenti sferrati tra petto e torace. Sono le cause della morte…

Lunedì ad Andria l’addio a Vincenza Angrisano

Si terranno lunedì pomeriggio alle 15.30 nella cattedrale di Andria i funerali di Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa martedì scorso dal marito, Luigi Leonetti, di…

Scippatore seriale arrestato dalla polizia nel Barese

Solo negli ultimi tre mesi avrebbe scippato almeno nove donne tra Bari e i comuni di Modugno, Valenzano, Capurso e Bitonto. Per questo un 42enne…

Made with 💖 by Xdevel