Ascolta Guarda

Folla nella Capitale per l’Italia

Tifosi su di giri per l’arrivo della nazionale

Uno sciame di tifosi ha atteso l’Italia a Roma Termini. Tra cori, applausi e sorrisi, è iniziata la lunga vigilia della gara di debutto, domani sera contro la Turchia all’Olimpico. Il gruppo è arrivato nella Capitale poco dopo le 12. Gli steward hanno provveduto a transennare la zona, consentendo ai calciatori di passare attraverso due ali di folla e di prendere posto sul pullman in sicurezza. Sotto la mascherina, le facce erano raggianti. L’affetto è stato ricambiato con gli sguardi e qualche saluto chiaramente animato.

L’accoglienza calorosa rievoca altri momenti storici, ma la scaramanzia blocca l’audacia e nessuno si sbilancia. Nell’aria si percepisce ottimismo verso una squadra giovane, con tanta voglia di affermarsi cancellando un decennio buio. La mancata qualificazione ai mondiali di Russia è una ferita ancora aperta che tutti hanno voglia di ricucire con un titolo.  Una competizione stregata, che all’Italia manca dal 1968. L’europeo è già iniziato e c’è una gran voglia di Italia.

Michele Paldera

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel