Ci sono anche due feriti, la polizia non esclude un atto terroristico
Un uomo ha ucciso cinque persone e ne ha ferite due armato di arco e frecce. E’ successo ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. La polizia ha poi arrestato il presunto responsabile, un cittadino norvegese di 37 anni.
“L’uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato e, secondo le nostre informazioni, c’è solo una persona coinvolta”, ha comunicato la polizia norvegese. La tv NRK ha aggiunto che al momento si sta valutando anche la matrice terroristica.
Restano ignoti i motivi dell’attacco che è avvenuto in diverse località nel centro di Kongsberg. La polizia non ha fornito dettagli sul sospettato. Si sa solo che si tratta di un uomo che è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen.
Diversi filmati televisivi hanno mostrato un ampio dispiegamento di forze di polizia armate e ambulanze. Sono stati inviati anche un elicottero e una squadra di artificieri e sono stati allertati i servizi di intelligence. L’emittente NRK ha mostrato sul suo sito web una foto inviata da un testimone che mostra una freccia nera conficcata saldamente in un muro.
Angela Tangorra (aggiornamento 14/10: Gianvito Magistà)
Foto: sito ufficiale della NRK