Ascolta Guarda

Forbes, ecco i giovani italiani più influenti in Europa

In classifica i Maneskin, Ghali, il tiktoker Khaby Lame

Sono dodici i giovani italiani inseriti nella classifica di Forbes che ha individuato gli under30 più influenti in Europa. Oltre ai Maneskin , sono stati inseriti Ghali e il tiktoker Khabi Lame.

Nella lista sono inclusi anche nomi meno noti al grande pubblico e che appartengono all’economia, all’intrattenimento, ai social, al mondo della cultura e dell’arte. La rivista ha individuato 300 nomi di giovai che hanno una età media di 27 anni. Gli scelti sono stati suddivisi in dieci categorie: finanza, arte e cultura, sport, videogiochi,  scienza e salute, tecnologia e intrattenimento. Tra i dodici italiani scelti c’è  Khaby Lame che da solo  ha circa 140 milioni di follower. C’è Giulia Pedretti, imprenditrice di 26 anni,  originaria di Brescia ma a Londra da ormai da 7 anni. Subito dopo i Maneskin infatti nella sezione dedicata al mondo dell’intrattenimento troviamo il 29enne Daniele Truocchio, nato a Torvaianica e oggi producer e compositore musicale a Los Angeles.
Daniele ha alle spalle una lunga gavetta che è cominciata da adolescente quando si svegliava alle  5 di mattina per andare a lezione a Campo Leone dal maestro chitarrista senegalese Peace Diouf. Vince una  delle 10 borse di studio messe in palio dalla prestigiosissima Berklee College of Music di Boston. A causa del costo alto della vita negli Usa, decide di rinunciare, ma gli si presenta una nuova occasione a Parigi: vince nuovamente la borsa di studio e questa volta realizza il suo sogno. Grazie alla laurea in Film Scoring entra a far parte delle produzioni della Warner Bros,  Cbs e Netflix, partecipando alla composizione della colonna sonora di serie importanti come Legacies, spinoff di The Vampires Diaries.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Khaby Lame

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Terremoto: sisma nella notte vicino Campobasso, gente in strada

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia diCampobasso. Il sisma è avvenuto all’1:49 ad una profondità…

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Hanno lavorato tutta la notte gli agenti della squadra mobile di Foggia, eseguendo quattro stub e una decina diperquisizioni, per ricostruire l’omicidio di Alessandro Scrocco,…

Traffico di droga, blitz dei carabinieri tra Matera, Bari, Taranto e Roma: sgominato sodalizio mafioso, 19 arresti

Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri di Pisticci (MT) e Matera, su delega della Dda di Potenza, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di…

Scanzano Jonico, incendio in un lido: è il secondo in tre giorni a pochi chilometri di distanza

Un altro lido a Scanzano Jonico, nel Materano, è andato distrutto per un incendio. E’ il secondo in tre giorni (https://radionorba.it/incendio-a-scanzano-jonico-distrutto-uno-stabilimento-balneare/). Ad andare a fuoco…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Made with 💖 by Xdevel