Ascolta Guarda

Formula 1, le strategie della Ferrari in vista dell’inizio del Mondiale

Si avvicina il via del Mondiale 2020 di Formula 1, il cui calendario sarà ridotto a causa dell’emergenza Coronavirus. Partenza prevista per il 5 luglio, con il gran premio d’Austria. In casa Ferrari quello del 2020 sarà l’ultimo campionato con Sebastian Vettel al volante. Dal 2021 il pilota tedesco saluterà la scuderia di Maranello e ad affiancare il monegasco Charles Leclerc ci sarà lo spagnolo Carlos Sainz.

Le motivazioni dell’avvicendamento e le strategie future del Cavallino Rampante sono state illustrate dal team principal, Mattia Binotto, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘Marca’. “La pandemia”, ha spiegato, “ha cambiato molte cose, dal regolamento al massimale del bilancio. Le revisioni interne dovevano essere fatte, difficili, ed è quello che abbiamo fatto”. Binotto ha aggiunto che il team adora e apprezza Vettel per bravura e professionalità e che sarebbe felice se dal 2021 il pilota tedesco dovesse accasarsi alla Mercedes.
Binotto si è detto anche fiducioso per i risultati che potrà ottenere il duo Leclerc-Sainz. “Siamo pronti a un lungo ciclo con piloti giovani ed esperti”, ha assicurato, aggiungendo che Sainz ha tutti i mezzi per diventare campione del mondo in pochi anni, mentre la Ferrari ha intenzione di fare di Leclerc il pilota più forte della storia della Formula 1. Entrambi, ha concluso Binotto, dovranno aiutare la Ferrari a raggiungere l’obiettivo del titolo costruttori, che alla casa di Maranello manca dal 2008. L’ultimo titolo piloti vinto dal Cavallino Rampante risale invece al 2007, anno della vittoria del finlandese Kimi Raikkonen.
Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, prima notte al Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria: non è Covid

Dall’ospedale assicurano che la salute del Pontefice non desta preoccupazione Prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per un’infezione respiratoria, come…

Nuovo codice degli appalti, Brancaccio (Ance): “Passi avanti, perplessi sulla concorrenza”

“Sul nuovo codice degli appalti, con il poco tempo a disposizione vista la scadenza improrogabile del 31 marzo, sono stati fatti grandi passi in avanti”.…

Meloni: “Il nostro programma è ambizioso, avanti con coraggio”. Superbonus, il decreto torna in commissione e poi in aula

Il governo “ha un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno, però noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio”. Lo…

Ucraina, Zelensky invita a Kiev il presidente cinese Xi Jin-Ping. I media russi: “Drone ucraino contro gasdotto a Belgorod”

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato a Kiev il presidente cinese, Xi Jin-Ping. A renderlo noto è stato lo stesso presidente ucraino in un’intervista…

Locali

Accoltellata perché vuole separarsi dal marito. La donna lo ferma ricordandogli che la figlia sarebbe rimasta orfana

E’ stata accoltellata al collo dal marito perché voleva lasciarlo e lo ha fermato dicendogli che se l’avesse uccisa, la loro figlia sarebbe rimasta orfana.…

Fugge in auto con 12 chili di cocaina, arrestato un pregiudicato in Salento

Nascondeva nella sua auto 12 chili di cocaina. È l’accusa che a Copertino, nel leccese, ha portato nella tarda serata di ieri all’arresto di un…

Caso Ivan Ciullo, i genitori ascoltati dal nuovo magistrato

I genitori di Ivan Ciullo, il 34enne dj salentino trovato senza vita impiccato a un albero nelle campagne di Acquarica del Capo il 22 giugno…

Sequestra e minaccia un’impiegata comunale a Matera, bloccato dalla polizia locale

Un uomo di 47 anni è stato bloccato dalla polizia locale a Matera dopo aver sequestrato e minacciato con un coltello a serramanico un’impiegata del…

Made with 💖 by Xdevel