Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Formula 1, Monza ospiterà il Gran premio d’Italia fino al 2031

Siglato l’accordo tra la Federazione Internazionale e Automobile Club d’Italia

Monza ospiterà il Gran premio d’Italia di Formula 1 fino al 2031. L’intesa è stata sottoscritta oggi dalla Federazione Internazionale, organizzatrice del Mondiale, e Automobile Club d’Italia (Aci).

Una firma che, secondo il presidente di Aci, Angelo Sticchi Damiani, è frutto dello “sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa”. “Siamo orgogliosi”, ha aggiunto, “di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio dopo il 2025. Si tratta di un grande risultato, frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo dall’Automobile Club d’Italia, sia nella realizzazione dei lavori compiuti nei primi sette mesi del 2024 per adeguare l’impianto agli standard attuali, sia in questa complessa trattativa di rinnovo”.

Realizzato nel 1922, l’Autodromo Nazionale di Monza è il secondo circuito più antico al mondo ancora in funzione dopo quello statunitense di Indianapolis. Dal 1950, anno di istituzione del Mondiale di Formula 1, è stato sempre presente in calendario, con la sola eccezione del 1980. Durante quest’anno il circuito è stato sottoposto a lavori di ammodernamento che hanno comportato il rifacimento dell’intero tracciato, l’ampliamento di tre sottopassi e la creazione di uno completamente nuovo per migliorare la viabilità. Nel 2025, invece, è previsto il miglioramento dei servizi, l’ampliamento del Paddock Club e il nuovo posizionamento del Media Center.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Sii felice, spegni lo smartphone. Uno studio condotto negli Stati Uniti rivela che allontanarsi dallo schermo mette di buonumore

Lo smartphone è un ostacolo verso la felicità. Lo conferma uno studio pubblicato su PNAS Nexus. Nell’arco temporale di un mese, è stato verificato che…

Locali

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Auto contro trattore sulla Statale 16 nel Nord Barese, muore una 33enne

Una donna di 33 anni originaria di Cerignola, nel Foggiano, è morta all’alba di venerdì in un incidente stradale lungo la statale 16 bis in…

Bari, contrabbando di cuccioli di cane scoperto in aeroporto dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha scoperto un presunto traffico illegale di cuccioli di cane all’Aeroporto di Bari Palese. Durante i controlli alla dogana gli agenti…

Made with 💖 by Xdevel