Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Francesca Michielin diventa scrittrice

Il 15 marzo esce “Il cuore è un organo”, primo libro dell’artista che sarà a Sanremo anche come direttrice d’orchestra

Aveva promesso che avrebbe sganciato una bomba e l’ha fatto. Francesca Michielin ha stupito ancora. Oggi ha annunciato il suo esordio come scrittrice svelando che il suo primo romanzo uscirà il 15 marzo. Si intitolerà “Il cuore è un organo”. Francesca, che si prepara al festival di Sanremo, annunciando il libro ha scritto che: “F inalmente posso dirvelo: ho scritto il mio primo libro;  è un romanzo, una storia, un mondo, e si chiama “Il cuore è un organo”. Il titolo ha un significato pieno di sfaccettature e piani di lettura differenti, che non vedo l’ora scopriate. Uscirà il 15 marzo per Mondadori e da oggi è disponibile in preorder! Ma non è l’unica cosa che ho scritto, perché tra le pagine del libro è nata anche “ottanio”, una canzone per immergervi nelle atmosfere dei protagonisti. Solo chi ordinerà il libro potrà ascoltarla in esclusiva”.

Nelle note a margine della presentazione e prenotazione del libro si legge che lo scritto narra una storia tutta al femminile,  la storia di Verde, giovanissima cantautrice all’apice del successo. Ma è anche  la storia di Regina, vecchia gloria della musica leggera ritiratasi dalle scene ormai da decenni ed è  la storia di Anna, che le ha fatte incontrare. Generazioni distanti, le loro, ma accomunate da una stessa, viscerale passione per la musica e da uno stesso e profondo dolore. Attraverso il loro incontro danno il via a una vera e propria rivoluzione che le renderà più forti e più aperte al cambiamento e all’accettazione di sé, errori compresi.

Un bellissimo momento per Francesca che la settimana prossima sarà direttrice di orchestra per Emma e con la stessa cantante salentina duetterà venerdì sulle note di “Baby one more time” di Britney Spears. Francesca festeggia nel 2022 i dieci anni di carriera. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Francesca Michielin

Sport

Coppa Italia, la finale sarà Bologna-Milan. Gli emiliani hanno battuto l’Empoli per 2-1

L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà il 14 maggio a Roma

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Locali

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Made with 💖 by Xdevel