Ascolta Guarda

Franco 126, Loredana Bertè

E’ uscito il 10 giugno il nuovo singolo di Franco126 e Loredana BertèMARE MALINCONIA, prodotto da Bomba Dischi / Universal.

Poteva essere solo Loredana Bertè ad affiancare Franco126 nell’interpretazione di questa storia. Una canzone come un’antica leggenda che vede protagonista una donna coraggiosa nella sua sfrontatezza ma anche fragile nella sua sensibilità. Il mare in questa canzone è un elemento simbolico e allo stesso tempo reale, dove la donna si butta perché non percepisce la minaccia (o proprio per questo) del tempo e della vita, ma sa che solo buttandosi potrebbe sempre risorgere e rinascere dalle proprie ceneri. Franco126 con parole quasi di uso quotidiano riesce a creare una storia che sembra derivare da un racconto popolare, in cui la donna pur tentando il tuffo estremo, diventando vento e non tornando più, potrebbe invece riemergere dalle acque più bella e sicura che mai. Insomma: una narrazione. Con un finale aperto alle interpretazioni.

Questo può succedere in una canzone, quando si uniscono le parole di un autore come Franco e la forza vitale di una della più iconiche interpreti italiane, che può cantare ciò che è scritto dal punto di vista di una spettatrice ma mettendoci anche la sua arte, la sua sensibilità ed il suo trasporto.

Musica & Spettacolo

Domani a Sammichele c’è “Road to Battiti” con Rocco Hunt, ma non si escludono sorprese

Dalle 18 il settimo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Ferragnez, in vendita la villa sul Lago di Como

La coppia l’aveva acquistata un anno fa e aveva condiviso con i fan le immagini della residenza da sogno

Sport

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

Formula 1, la Ferrari di Leclerc in pole position a Monaco. Terza l’altra rossa di Sainz

Seconda posizione per la McLaren di Piastri. Verstappen partirà dal sesto posto

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Neonata senza vita tra gli scogli a Villa San Giovanni, indaga la Polizia

Una neonata senza vita è stata ritrovata stamattina tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Si trovava nelle vicinanze degli…

Trovato senza vita Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Mistero sulla morte, la spiegazione in una lettera affidata all’avvocato

E’ mistero a Palermo sulla morte di Angelo Onorato, architetto conosciuto in città e marita dell’eurodeputata Francesca Donato. Il corpo è stato ritrovato nella sua…

Ucraina, raid russo su un megastore a Kharkhiv. Almeno due le vittime. Il sindaco: “Molte persone disperse”

Un raid russo ha colpito un ipermercato di prodotti da costruzione in una zona residenziale a Kharkhiv. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto che…

Trovato morto a Palermo il marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Aveva una fascetta al collo

È stato trovato morto, a Palermo, Angelo Onorato, architetto, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Sicilia, Francesca Donato. Il…

Locali

Assalto al bancomat di Margherita di Savoia nella notte. Residenti svegliati da una forte esplosione

Assalto nella notte al bancomat dell’ufficio postale di Margherita di Savoia, nel foggiano. Secondo quanto ricostruito, la banda avrebbe utilizzato l’esplosivo per sradicare la cassaforte…

Anziana trovata morta in casa a San Giovanni Rotondo. Fermato un uomo insanguinato

Una donna di 81 anni, Rachele Covino, è stata uccisa nella sua abitazione a San Giovanni Rotondo, nel foggiano. I carabinieri hanno bloccato il presunto…

Serie A, domani il Lecce a Napoli per l’ultima giornata. Gotti: “Vogliamo chiudere al 13esimo posto”

Domani alle 18 il Lecce farà visita al Napoli per l’ultimo impegno di un campionato che ha visto i giallorossi centrare la seconda salvezza consecutiva.…

Castellana Grotte, traffico illecito di pezzi di auto di lusso: quattro arresti

Avrebbero cannibalizzato auto di lusso, risultate rubate, e riciclato i pezzi di ricambio. Quattro persone di Fasano, di età compresa tra i 25 e i…

Made with 💖 by Xdevel