Ascolta Guarda

Sgarbi e Morgan non vogliono Amadeus a Sanremo, Fiorello sarcastico:”Hanno ragione, Amadeus non è capace, Morgan invece…”

In un video con Biggio risponde con ironia a Morgan che con Sgarbi, aveva detto che Amadeus non è fin grado di scegliere le canzoni del festival

Fiorello scende in campo per difendere l’amico di una vita Amadeus. Lo ha fatto con un video casalingo in cui è protagonista di una ironica risposta insieme a Biggio. 

”Faremo una petizione per avere genio Morgan direttore artistico del Festival di Sanremo così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus!” e a Sgarbi, che ha detto che dovrà fare qualcosa per rimuovere Amadeus dalla direzione del Festival: “Tranquillo, non devi fare niente, ha finito”. Il festival del 2024 sarà l’ultimo di Amadeus come direttore artistico e conduttore. 

“A proposito di idioti   dice Fiorello -ho letto una frase che Amadeus ha postato. Ce l’aveva molto probabilmente con l’onorevole Sgarbi e con il genio Morgan che dicono che lui non sarebbe capace di scegliere le canzoni di Sanremo. E avete ragione! Non è capace”. Su Instagram Amadeus aveva scritto “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare” e qualcuno aveva ipotizzato che fosse una risposta indiretta alle critiche rivoltegli da Vittorio Sgarbi e Morgan nella serata al MAXXI finita al centro delle polemiche per le frasi sessiste e le parolacce del critico d’arte.

Nel video  Fiorello e Biggio ricordano i successi  festivalieri degli ultimi anni: da ‘Fai rumore’, la canzone di Diodato vincitrice dell’edizione 2020, a ‘Ringo Starr’ dei Pinguini Tattici Nucleari o ‘Sesso occasionale’ e ‘Tango’ di Tananai, denigrandole con ironia. “E’ brutta! Chi l’ha scelta? Amadeus, che non è capace”, dicono all’unisono scherzando Fiorello e Biggio. Stessa storia per il tormentone di Dargen D’Amico ‘Dove si balla’, “durato per un anno nelle discoteche” o per ‘Ovunque sarai’ di Irama e ‘Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi, definita ironicamente “orrenda”. E chi l’ha scelta? “Amadeus”. Biggio chiede allora a Fiorello: “E i Maneskin?”. E lui risponde: “I Maneskin con ‘Zitti e buoni’ hanno vinto anche l’Eurovision… In tutto il mondo, Amadeus li hai rovinati!”.

“Onorevolissimo Sgarbi – dice Fiorello – lei ha detto che deve fare qualcosa per togliere Amadeus da Sanremo. Non devi fare niente, Sgarbi, perché ha finito. Lanceremo una petizione affinché Morgan diventi direttore artistico così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus. Evviva l’onorevole Sgarbi evviva genio Morgan! Così impari Amadeus, così vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico. Qui lo firmiamo col sangue”, concludono in video Fiorello e Biggio sorridendo.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Fabrizio Biggio

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel