Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

FUNIVIA – Lutto cittadino a Triggiano per Roberta e Angelo Vito

Il sindaco: ragazza gioviale e impegnata nel sociale

È lutto cittadino a Triggiano, nel Barese, città in cui Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro hanno vissuto fino al 2012 prima di trasferirsi per studio e lavoro in provincia di Piacenza. La coppia pugliese è tra le 14 vittime della funivia di Mottarone. Avevano raggiunto la località piemontese per un fine settimana spensierato in occasione del 40esimo compleanno di Roberta.

“Lei era una ragazza gioviale e molto impegnata nel sociale. Faceva parte del gruppo scout di Triggiano 2, anche per questo era conosciuta in città”. A dirlo, il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli.
“È un dolore immenso – ha detto il primo cittadino – la famiglia di Roberta vive al quartiere Casalino, sono quattro figli, tre sorelle e un fratello”. Una delle tre sorelle è deceduta lo scorso dicembre per complicanze legate al Covid-19. “I due genitori della donna sono anziani – ha concluso Donatelli – famiglia perbene, un dolore immenso”.

Roberta voleva diventare medico di famiglia, hanno raccontato gli amici. Al centro vaccinale anti-Covid allestito nell’ex-arsenale militare di Piacenza, dove anche oggi avrebbe dovuto prestare servizio, i colleghi hanno fatto un minuto di silenzio.

Messaggi di cordoglio alle famiglie sono arrivati anche dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal sindaco di Bari e della Città Metropolitana, Antonio Decaro e dal sindaco e presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri.

Gianvito Magistà

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, nuovo weekend da bollino rosso sulle strade: s’intensifica nei pomeriggi di venerdì e domenica

E’ ormai il terzo weekend da bollino rosso sulle strade italiane per la partenza in vacanza di cittadini e turisti. Sarà bollino nero per i…

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Locali

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Scanzano Jonico, accolte due famiglie di rifugiati. Il premio Nobel per la Pace Williams: “Esempio di solidarietà”

Ci sono anche bambini e ragazzi dai due ai 17 anni nelle due famiglie di rifugiati, provenienti da Afghanistan e Libia, accolte nell’Abitazione per la…

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Made with 💖 by Xdevel