Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

FUNIVIA – Lutto cittadino a Triggiano per Roberta e Angelo Vito

Il sindaco: ragazza gioviale e impegnata nel sociale

È lutto cittadino a Triggiano, nel Barese, città in cui Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro hanno vissuto fino al 2012 prima di trasferirsi per studio e lavoro in provincia di Piacenza. La coppia pugliese è tra le 14 vittime della funivia di Mottarone. Avevano raggiunto la località piemontese per un fine settimana spensierato in occasione del 40esimo compleanno di Roberta.

“Lei era una ragazza gioviale e molto impegnata nel sociale. Faceva parte del gruppo scout di Triggiano 2, anche per questo era conosciuta in città”. A dirlo, il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli.
“È un dolore immenso – ha detto il primo cittadino – la famiglia di Roberta vive al quartiere Casalino, sono quattro figli, tre sorelle e un fratello”. Una delle tre sorelle è deceduta lo scorso dicembre per complicanze legate al Covid-19. “I due genitori della donna sono anziani – ha concluso Donatelli – famiglia perbene, un dolore immenso”.

Roberta voleva diventare medico di famiglia, hanno raccontato gli amici. Al centro vaccinale anti-Covid allestito nell’ex-arsenale militare di Piacenza, dove anche oggi avrebbe dovuto prestare servizio, i colleghi hanno fatto un minuto di silenzio.

Messaggi di cordoglio alle famiglie sono arrivati anche dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal sindaco di Bari e della Città Metropolitana, Antonio Decaro e dal sindaco e presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music