Ascolta Guarda

Furti con spaccate nei negozi di Bari: arrestate due persone

L’arrivo in bicicletta, il furto e poi la fuga con soldi e prodotti alimentari. Le immagini della videosorveglianza hanno consentito ai carabinieri di indentificare ed arrestate un uomo di 51 anni di Bari accusato di avere commesso quattro furti aggravati ai danni di attività economiche dei quartieri di Picone e Carrassi a Bari, tra il primo agosto ed il 5 settembre scorsi. Con lui è stato arrestato e messo ai domiciliari un uomo di 37 anni accusato del concorso per uno solo dei furti. I due sono stati arrestati in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Bari.


Dalla visione delle immagini degli impianti di video-sorveglianza le forze dell’ordine hanno ricostruito la serie di ‘spaccate’ commesse ai danni delle diverse attività commerciali, individuando i presunti autori. Il bottino variava a seconda dei colpi: dai 300 euro alle 20 buste di caffè da 1 kg, ma anche pezzi di salumi. Il 51enne raggiungeva i negozi obiettivo dei furti sempre in sella ad una bicicletta da donna, indossando un cappellino da baseball. L’altro arrestato, proprietario di un’auto che la notte tra il 4 ed il 5 settembre è stata ripresa nei pressi di un bar in cui è stato commesso un furto, è stato riconosciuto per un tatuaggio sulla gamba destra.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Attacco in Iran, il governo di Teheran: “Se Israele fa un nuovo errore la risposta sarà dura”

“Se il regime di Israele commettesse ancora una volta un grave errore, la nostra risposta sarà decisiva, definitiva e per un loro rammarico”. Lo ha…

Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello, numerosi feriti

Almeno una trentina di persone sono rimaste ferite venerdì mattina quando la nave “Isola di Procida” della Caremar, che stava attraccando a Napoli provenendo da…

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Locali

Tumori cerebrali in età pediatrica, al Policlinico di Bari mobilità passiva in calo di oltre il 70%

Negli ultimi cinque anni la mobilità passiva dalla Puglia riguardo i minori affetti da tumori cerebrali è diminuita di oltre il 70%, passando dal 94%…

Sequestrata discarica non autorizzata nel leccese. Denunciato il proprietario del terreno

Una discarica a cielo aperto, non autorizzata e piena di rifiuti speciali è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri a Soleto, nel leccese. Al suo…

Scontro tra auto nel barese, un morto e un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto stamattina lungo la provinciale tra Putignano e Gioia del Colle, nel barese.…

Molotov lanciata contro un’abitazione a Copertino. Danneggiata la facciata

A Copertino, nel leccese, ignoti hanno lanciato una molotov contro il portone d’ingresso dell’abitazione di un commerciante. L’ordigno è stato confezionato con una lattina di…

Made with 💖 by Xdevel