Ascolta Guarda

Furti d’auto e rapine: operazione dei carabinieri tra Bari, Brindisi e Foggia. Raffica di arresti

Sono accusati di 37 furti d’auto tra le province di Bari, Brindisi e Taranto in sette mesi, da giugno 2020 e gennaio 2021: nove gli arresti, tra cui due donne. A capo dell’organizzazione un monopolitano di 24 anni e un fasanese di 42. Per i furti utilizzavano gli inibitori di frequenza poi nascondevano le auto in campagna per il “taglio” dei pezzi da rivendere. Si avvalevano non solo di sodali ma anche di professionalità specifiche, come un venditore foggiano di arnesi da scasso e dispositivi elettronici all’avanguardia e un corriere connivente per la consegna dei pezzi di ricambio venduti sul mercato nero. Parlavano in codice chiamando “ragazza” un’auto rubata, o “andiamo a mangiare” per indicare la pianificazione di un furto. Il sodalizio garantiva la mutua assistenza ai consociati che erano finiti in carcere o ai domiciliari e alle loro famiglie. In due casi il gruppo aveva restituito i mezzi rubati perché appartenenti ad amici o familiari di uno di loro. L’attività dei carabinieri, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura di Bari ha consentito di restituire 20 auto rubate ai legittimi proprietari, e ha rinvenuto oltre 300 pezzi e 8 motori. due componenti del gruppo, durante le attività d’indagine, sono stati anche arrestati in flagranza di reato.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Fedez ricoverato in ospedale: “Due ulcere mi hanno causato una emorragia interna”

Il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni e ora sta meglio e scrive: "Grazie a tutti per il supporto e grazie ai medici che…

Sport

Serie A, la Roma crolla a Genova. Parità tra Frosinone e Fiorentina e tra Monza e Bologna

Si torna in campo domani: Lecce-Napoli alle 15, Milan-Lazio alle 18 e Salernitana-Inter alle 20.45

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Roma, uccide la madre e nasconde il corpo nell’armadio per una settimana

La zona è la stessa in cui a giugno fu assassinata e abbandonata in un cassonetto la 17enne Michelle Causo Avrebbe ucciso la madre di…

Confindustria: “Pil debole, credito e liquidità in caduta”, gli industriali vedono un futuro opaco

“Dopo la caduta nel secondo trimestre, il Pil italiano è stimato debole anche nel terzo e le attese sul quarto non sono migliori: al calo…

Omicidio di Castelfiorentino, l’ex marito di Klodiana trovato cadavere in un bosco

E’ stato ritrovato, dopo due giorni di ricerche, il cadavere di Alfred Vefa, l’ex marito di Klodiana Vefa, uccisa a Castelfiorentino giovedì sera a colpi…

Uccisa per strada a Castelfiorentino, si cerca l’ex marito. L’amica della vittima: “Un’esecuzione”

Si cerca ancora il marito di Klodiana Vefa, la donna albanese di 35 anni uccisa in una strada di Castelfiorentino (Firenze) ieri sera: l’uomo, anche lui albanese…

Locali

Esce di strada e si schianta contro altarino, muore centauro nel Tarantino

Incidente stradale mortale sabato pomeriggio, nel Tarantino, sulla strada “Orimini”, tratto alternativo alla statale 172 tra Martina Franca e Crispiano. La vittima, un 52enne di…

Bimba nata sulla Geo Barents a Brindisi sta bene, la mamma morì poco dopo il parto

La donna riuscì ad abbracciarla e a darle un nome prima di peggiorare È ricoverata in buone condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi la bambina data…

Bari, si finge acquirente di un Rolex e ferisce un 52enne: arrestato il presunto rapinatore

Mette in vendita un orologio Rolex da 15mila euro sui social e viene attirato in una trappola. Un ragazzo foggiano di 39 anni è rimasto…

Bari, rubavano farmaci e siringhe per malati di cancro: misure cautelari per 6 dipendenti dell’ospedale oncologico

Avrebbero rubato per nove anni farmaci e dispositivi medico-chirurgici destinati ai malati di cancro in cura all’Irccs Giovanni Paolo II di Bari. La polizia ha…

Made with 💖 by Xdevel